kids
Come scegliere lo zaino porta bimbo per la montagna
Sulle spalle. Per chilometri e chilometri, sulle nostre amate Dolomiti.
Un modo per conoscere e vivere pienamente la montagna.
Se Giulia ha camminato in lungo e largo per i sentieri che abbiamo percorso insieme, macinando circa 120 chilometri in 12 giorni, come già ha fatto l’anno scorso e all’età di 3 anni, Chiara è ancora troppo piccola per camminare in autonomia.
Bocciato il passeggino, abbiamo deciso di optare per lo zaino porta bimbo.
Ma come scegliere lo zaino giusto?
Prima di tutto, da una veloce analisi, ho compreso che è preferibile scegliere un marchio specializzato nella produzione di zaini, rispetto che a quelli che producono genericamente articoli per l’infanzia, e di valutare attentamente la spesa perchè non è necessario spendere 250 euro, per esempio, per avere un prodotto di qualità.
E quali caratteristiche deve avere lo zaino porta bimbo?
Il modello che abbiamo scelto, distribuito da Igo Distribution, è frutto della oltre ventennale esperienza di Littlelife: prodotti di altissima qualità, con materiali resistenti, fibbie sicure e traspiranti.
Il modello Ranger S2 è una versione modernizzata del Ranger originale; durante le escursioni io e mio marito ci siamo alternati nel trasporto della bambina ma vi posso assicurare che pesava molto di più lo zaino da escursionismo con cibo, cambi e tutto il resto che portavamo dietro, rispetto al Ranger. Infatti, lo zaino Ranger pesa solo 1,7 kg: leggero, minimal, realizzato in un telaio in alluminio tubolare. Nella parte superiore, inoltre, ha un comodo maniglione, seduta in pelle, tasca accessoria, cinghie elastiche.
Lo zaino in generale viene consigliato dopo i 6 mesi, quando il bambino riesce a mantenere la schiena diritta, regge fino a 20 chili e anche se il bambino si muove riesce a mantenere invariato il baricentro.
E Chiara è stata comodissima, per ore ed ore, sulle spalle di mamma e papà, (ha anche dormito), godendo del paesaggio montano, dispensando sorrisi a tutti quelli che incrociavamo per i sentieri, da Passo Oclini ai Laghi di Bombasel, da Val Venegia a Sass Pordoi.
Zaino promosso a pieni voti, che consigliamo e che non vediamo l’ora di riutilizzare nelle nostre passeggiate.
Passeggiate rilassanti, intense e divertenti che hanno reso unica e speciale la nostra vacanza.
0 comments