kids
Come scegliere lo zaino migliore per la scuola elementare?
Settembre 2015.
Lei, sorridente, desiderosa ed entusiasta di vivere la nuova avventura, la scuola dell’infanzia, con in spalle il piccolo zainetto di Frozen, carico di felicità e curiosità.
Oggi, dopo 3 anni, ecco la mia Giulia, sempre sorridente, ma già grande, che fra circa un mese, prenderà posto nel suo nuovo banco della
scuola primaria, accanto ai suoi nuovi amichetti.
E io mi emoziono.
Mi emoziono perché, giorno dopo giorno, la vedo crescere.
Ma la mia emozione, mista a paura, è così grande perchè io, in qualità di genitore, cresco insieme a lei, in questo percorso senza fine.
E per Giulia il back to school sarà probabilmente il 17 Settembre.
Nell’attesa della fatidica data, iniziamo a pensare al materiale per la scuola.
E come spesso accade, per scegliere bisogna documentarsi, perché esistono articoli con differenti caratteristiche e tante alternative che, se non sei ferrato in materia, ti colgono impreparato.
Quale zaino scegliere per la scuola elementare?
La nostra scelta è ricaduta sullo zaino per la scuola elementare di Mitama.
Gli zaini Mitama Plus, perfetti per le scuole elementari, sono leggerissimi e robusti e garantiscono la corretta postura dei bambini.
Tra Dr. Trolley,il trolley dalla doppia anima che può essere trainato o indossato come uno zaino, e lo Zaino “tradizionale”, abbiamo optato per quest’ultimo! E con ogni zaino e trolley Mitama in regalo un biglietto per il cinema.
Giulia non ha resistito allo Zaino per la scuola elementare Jeans, super capiente e leggerissimo ( 30 litri per soli 750 grammi)
.
Comodo grazie alla presenza del doppio scomparto: il primo, vicino alla schiena, è ideale per portare gli oggetti più grandi e pesanti, il secondo è perfetto per quaderni, astucci e diari. Inoltre, è robusto, grazie allo schienale rinforzato ad alto spessore; infatti l’imbottitura in eva foam, distribuisce il peso e gli urti si attutiscono anche quando il bambino corre e saltella.
Senza dimenticare gli spallacci supersoft, larghi e morbidi per evitare dolori alle spalle e forma ergonomica che si adatta perfettamente al corpo e l’imbottitura è realizzata in flexifoam. E in caso di pioggia, il tessuto dello zaino Mitama è impermeabile e sono rimasta colpita dalle tasche laterali in neoprene, adatte a contenere borracce ed ombrellini.
E tu conosci gli zaini per la Scuola Elementare Mitama?
Mitama crea da oltre 15 anni prodotti di cancelleria e cartotecnica per la scuola e l’ufficio, caratterizzati dall’altissimo livello qualitativo e dal design ricercato: quaderni, raccoglitori, taccuini, penne, pennarelli, pastelli, gomme, correttori, nastri adesivi foglietti adesivi, calcolatrici. Oltre naturalmente a zaini, astucci, diari e trolley della linea cucito, distribuiti da Nord a Sud.
Giulia ha scelto anche il diario grande per la scuola primaria, coordinato con lo zaino Mitama Jeans, con all’interno tanti adesivi, giochi, curiosità e quiz; il diario ha anche la copertina in tessuto e imbottita.
E poi?
Non potevano mancare i quaderni, originali grazie alle grafiche accattivanti, con la copertina doppia, di 200 grammi, e la plastificazione lucida, che rende i quaderni ultra brillanti.
Cosa manca nel nostro zaino per la scuola elementare?
Ecco i pennarelli Mitama, dai colori super brillanti e lavabili; infatti, grazie alla formula speciale, l’inchiostro si lava facilmente senza lasciare aloni su mani e indumenti. Inoltre, la punta non rientra, anche in caso di urto, e il cappuccio è ventilato con punta arrotondata, non sono tossici, perchè a base acqua e hanno una presa triangolare, che facilita la corretta impugnatura garantendo il massimo comfort.
Infine, una penna rivoluzionaria: la penna cancellabile Scaccia Errori, con inchiostro gel che scrive in modo scorrevole e cancella perfettamente grazie alla nuova tecnologia Mitama ad inchiostro termoreagente.
L’inchiostro gel a zero sbavature è fluido e la punta da 0,7 mm consente una scrittura scorrevole e le due gommine della Scaccia Errori, su fusto e cappuccio, permettono di cancellare con grande precisione.
Una penna divertente e utile, che ameranno anche mamma e papà.
E ora, manca davvero pochissimo per completare l’ “equipaggiamento” per il back to school di Giulia.
Godiamoci quest’ultimo mese di vacanze e libertà!
Noi siamo Pronti e tu?
0 comments