Kids fashion
Come vestire le bambine in primavera alla moda e comode
La primavera è arrivata, direi anche l’estate.
Via piumini e stivaletti, spazio a sandali e abitini.
Molti brand in questo periodo fanno già delle promozioni e quindi impossibile resistere allo shopping: quali stampe scegliere? E quali trend vedremo avere successo?
Oggi vi svelo tutti i segreti per vestire le vostre bambine alla moda e soprattutto comode, per tutte le occasioni.
Come vestire le bambine in primavera?
Anche questa stagione vedrà il trionfo della stampa floreale, declinata in tutte le varianti di forma e colore.
E se volete essere alla moda, nel guardaroba delle vostre bambine non possono mancare bianco, giallo, verde secondo Pantone, e poi capi come il trench, il bomber, il chiodo, gli abitini con le rouches e pizzo, e il “sempreverde” denim.
Per Chiara e Giulia ho effettuato già qualche acquisto scegliendo un chiodo rosso per la più grande, giacche in jeans per entrambe, e poi tanti capi in bianco e giallo, che trovo fantastici con l’abbronzatura.
Ma come vestire le nostre bambine in primavera?
Nella scelta degli outfit, scegliete sempre quello che vi piace, dando spazio alla vostra fantasia e alla comodità dei bambini.
E poi, in questa stagione dell’anno, scegliamo sempre tessuti naturali, che assicurano una buona traspirazione, evitando i sintetici.
Per non sbagliare, io sono una grande sostenitrice del vestirsi “a cipolla”, ovvero a strati, per poter alleggerire i bambini in base alla temperatura del momento, anche perché spesso in questo periodo c’è una forte escursione termica diurna. Per non rischiare di farli sudare o al contrario di raffreddarsi, credo sia assolutamente strategico far indossare pantalone (capri, leggings o altro), t-shirt o camicia, felpa o giacca. Non possono mai mancare il cappellino e la pashmina, super colorati.
Cosa ho fatto indossare alla mia bambina per la primavera?
Chiara per questa passeggiata domenicale indossa un completo fresco e delicato di Baby Cross, semplice ma particolare, grazie a delle divertenti applicazioni. Tema assolutamente primaverile tra fiori e api, che danzano dolcemente. Un outfit che profuma di primavera, perché per me vestire le mie bambine è prima di tutto un divertimento.
Un consiglio: vestiamo i bambini come noi stessi, a grandi linee. Mi capita di vedere spesso, con 25 gradi, genitori a mezza manica e bambini anche di 4/5 anni, con piumino, cappello e sciarpa di lana. Non copriamoli eccessivamente, perché sudare non fa bene.
Al di là di mode e tendenze, vestite i vostri bambini come bambini e scegliete quello che vi piace e divertitevi. Sempre. Non vogliamo piccole modelle, ma bambine sorridenti e a loro agio.
Verde, giallo, bianco, righe, fiori… Evviva la primavera! E voi cosa scegliete?
0 comments