Kids fashion
UN GIORNO SPECIALE: IL BATTESIMO DI CHIARA
UN GIORNO SPECIALE: IL BATTESIMO DI CHIARA
UN GIORNO SPECIALE: IL BATTESIMO DI CHIARA
UN GIORNO SPECIALE: IL BATTESIMO DI CHIARA: Un momento solenne. Un rito emozionante. Un impegno per la vita. Io ci credo, anzi io credo.
Avete presente quell’amica che conoscete da una vita? Quell’amica che quando voi siete nate probabilmente era accanto alla vostra culletta, l’amica che c’è sempre stata, in tutti i momenti importanti della tua vita, dai 18 anni alla Laurea, dal matrimonio al funerale dei tuoi nonni e così via. L’amica che anche se non senti per 15/20 giorni sai che c’è e che ti vuole bene. L’amica che ti dirà sempre la verità. L’amica che sorride ai tuoi difetti. L’amica che sa sempre che tu capirai e lei farà lo stesso con te. L’amica che si emozionerà per te, senza invidie o gelosie. L’amica che ci sarà sempre, oggi come domani. E io e mio marito abbiamo scelto quest’amica per essere la guida della vita di Chiara, per essere la sua madrina.
E così, un giorno di festa per Chiara. Ma, vi prego, la prossima volta che mi viene l’assurda idea di organizzare il battesimo a un mese di nascita dalla bambina, in praticamente 10 giorni, fermatemi! Con ogni mezzo. “Qualcuno” ci ha provato a fermarmi, infatti il giorno del battesimo avevo 39 di febbre. Stress? Stanchezza? Sicuramente. Ma la gioia di vedere che quello che hai organizzato era perfetto ti ripaga di tutto e mi ha fatto sentire bene, più efficace di una tachipirina.
Una celebrazione toccante. Una festa in famiglia, sentita, vera e emozionante. Chiara ha dormito per tutta la giornata, giusto per dimostrare agli altri che è un angelo, quando durante il giorno non dorme quasi mai ma, alla fine, l’importante che dorma la notte.
Per questo giorno speciale, Giulia ha indossato un abito bianco Derhy kids, mix di tulle e paillettes, richiamate anche dalle scintillanti slip on con le calze CALZITALY ricamate. Chiara indossava un delicato e romantico abito color rosa antico di tulle e corpetto in crochet di Trottolini Milano, con un elegante sacco nanna, sempre Trottolini, e copertina di Loredana, collezione Lòlò, con applicazioni preziose di Swarovski. Chiara era a bordo del nostro Stokke Xplory.
I miei due gioielli. A proposito di gioielli, io indossavo degli splendidi orecchini Zoppini.
Un giorno speciale per tutta la famiglia.
Vi lascio con le nostre foto di questa splendida giornata. Grazie!
Altri miei post recenti di riflessione:
Mamme, non sentiamoci in colpa!
Parto cesareo programmato dopo il primo d’urgenza
Ci vuole coraggio a fare un figlio oggi
Mamma, non puoi avere sempre tutto sotto controllo!
Frasi da non dire mai ad una donna!
Gentilezza, questa sconosciuta!
Cosa cambia con il secondo figlio?
5 Comments