Beauty
Solari Bioearth: la mia recensione e inci
Probabilmente dovete ancora partire per le vacanze al mare, o in montagna. Oppure restate in città?
La protezione non cambia.
Per evitare il rischio di una scottatura solare, bisogna proteggere la pelle, in città come al mare.
Anche se il cielo è nuvoloso, se siete sotto l’ombrellone, se indossate una maglietta… la protezione è d’obbligo.
Anche per questa stagione ho scelto
Scopri i Solari Bioearth: la mia recensione e inci
Scegliete i trattamenti solari adatti al proprio fototipo, ripetete l’applicazione dopo ogni bagno e ogni due o tre ore, specie alle prime esposizioni.
Per me i migliori sono i trattamenti sono a base naturale come i Bioearth SUN, che mixano filtri solari all’avanguardia con ingredienti 100% naturali e biologici dall’attività antiossidante: Alga Clorella, Aloe Vera, Coenzima Q10, Kiwi, Fungo Reishi, Tè verde, Vitamina E e Vite rossa.
Proteggere la pelle dai raggi del sole è prima di tutto una questione di salute: eritemi solari scottature, rughe e macchie sono tra i rischi più comuni connessi all’esposizione solare, ma tutti si possono prevenire con una corretta applicazione della crema solare.
Gli SPF costituiscono una vera e propria barriera organica e fisica che riduce l’assorbimento dei raggi UVB e UVA, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Non solo, una pelle correttamente protetta da un filtro solare mantiene l’abbronzatura più a lungo.
Ormai sfatato il falso mito secondo cui la crema impedirebbe l’abbronzatura: i prodotti solari contengono infatti principi attivi mirati che apportano tutte le sostanze nutritive per rendere la pelle idratata, forte e in salute per ottenere un colorito intenso, uniforme, duraturo.
I PRODOTTI BIOEARTH: ECCO LA MIA RECENSIONE
Il prodotto che ho provato e che preferisco è la CREMA SOLARE SPF50+ WATER RESISTANT.
Infatti, è una protezione molto alta e resistente all’acqua, per pelli chiare e sensibili e per le prime esposizioni al sole, ed offre una protezione contro i raggi UVA e UVB.
La texture è cremosa e si stende facilmente, formulata con Clorella, oli vegetali nutrienti ed estratti botanici ad azione idratante, non unge, si assorbe rapidamente, non contiene siliconi, oli minerali, PEG, profumi nè filtri nano. Applico la crema prima di andare in spiaggia e così siamo tutte al sicuro da scottature ed eritemi.
La consistenza della crema in spray consente un’applicazione uniforme e veloce ma anche rapida nell’assorbimento, offrendo una protezione alta contro raggi UVA e UVB.
I migliori repellenti antizanzare
Conosci Bioearth? Bioearth è un’azienda italiana fondata nel 1996, sulle prime colline dell’Appennino Tosco-Emiliano; un marchio eco-bio che produce integratori naturali per il benessere e lo sport, cosmetici e prodotti per la cura di sé con materie prime di elevata qualità, biologiche e sostenibili, in formulazioni pulite. Ma prima ancora Bioearth è un sogno, una storia d’amore, un’avventura che inizia con l’incontro fra Sabrina Mazzaschi e Paolo Adorni, che hanno una precisa filosofia di vita rispecchiata nella linea di prodotti da loro creati, “perché quello che applichiamo sulla pelle ha un impatto non solo sull’aspetto fisico, ma anche sullo stato di salute”.
Scegliere una crema sicura per la pelle – con ingredienti naturali – è il primo passo per ottenere una tintarella sana, oltre che bella.
La linea di trattamenti solari Bioearth Sun con base biologica è ideata per proteggere la pelle dell’adulto e del bambino dai raggi solari, tutelando la salute dell’intero organismo perché priva di ingredienti aggressivi.
E dopo l’esposizione al sole?
Dopo la doccia, applico le creme Bioearth After Sun su tutto il corpo (di cui ti parlerò nelle Instagram Stories nei prossimi giorni).
La crema solare è un’alleata indispensabile: previene eritemi, macchie cutanee, scottature, danni cellulari e precoce invecchiamento della pelle.
Bisognerebbe utilizzarla tutti i giorni dell’anno perché non solo protegge da raggi UVA e UVB, ma anche da radiazioni, inquinamento e Blu-ray, responsabili del photo-aging.
Le creme solari la proteggono moderando l’assorbimento dei raggi potenzialmente dannosi e rallentano la produzione di melanina, senza però inibire l’abbronzatura che sarà più lenta, ma anche più duratura.
A indicarci la durata dell’efficacia di un trattamento è il PAO, il Period After Opening, che suggerisce di utilizzare un prodotto entro un specifico arco di tempo, generalmente tra i 6 e i 12 mesi dal’apertura. Quindi cosa fare con le creme solari dell’anno scorso, aperte e non finite?
Se le creme sono state ben conservate, il fattore di protezione può essere ancora efficace ma, soprattutto alle prime esposizioni o nelle lunghe giornate sotto al sole, è meglio non rischiare e andare sul sicuro con un nuovo trattamento solare. Potete valutare l’integrità osservandone la texture, la consistenza e la profumazione per verificare che non ci siano alterazioni, come ad esempio la separazione della fase acquosa da quella oleosa, odori o colori strani. In questo caso, è meglio buttare via il prodotto.
E ricordate:
- Non esponete le creme al sole, tenetele in un posto asciutto e fresco, all’ombra o nella borsa frigo.
- Quando utilizzate i solari, pulite bene le mani e la pelle dalla sabbia e chiudete le confezioni appena dopo l’utilizzo.
- Non mescolate i trattamenti all’acqua o ad altri prodotti e utilizzate la confezione originale, senza travasarla in altri flaconi.
- Non dimenticate i solari in macchina o in luoghi troppo umidi!
I solari e i prodotti Bioearth sono in vendita nei migliori shop bio e anche on line.
Impossibile resistere alla qualità e all’affidabilità di questi prodotti bio!
0 comments