kids
Scarpe da bambina per la scuola
La scuola è iniziata e con essa i pomeriggi a passeggio, al parchetto con gli amichetti.
Parola d’ordine: giocare, in libertà e comodità assoluta.
Per Chiara, comodità per me è sinonimo di pantaloni, leggings per esempio, e t-shirt. Non possono mancare delle scarpe morbide e pratiche. E per la scuola e il tempo libero, ho scelto delle versatili scarpine Melania.
Le calzature Melania da cinquant’anni vestono i piedini di tutto il mondo, con la garanzia del made in Italy.
Le ho indossate io e ora sono ai piedi delle mie figlie, sempre con la stessa affidabilità e qualità.
Infatti, Melania ha pensato anche ai più piccoli: per i loro specifici bisogni, c’è la linea pre-passo, composta da modelli studiati per accompagnare la crescita del piede e dare il giusto sostegno al bambino nel momento delicatissimo dei primi passi. Come ben sappiamo, quando i bimbi iniziano a muoversi in autonomia, per andare alla scoperta del mondo, hanno bisogno di scarpine in grado di adattarsi alla forma del piede, e proteggerlo dagli urti, ed al tempo stesso assicurare la massima libertà di movimento.
Per le bimbe che iniziano a muovere i primi passi, Melania ha pensato tanti modelli: dalle sneakers più sportive alle deliziose bebè con cinturino, fino ai primi stivaletti. Scarpe di ogni forma e colore, con preziose applicazioni, inserti in tessuto, fiocchetti, lacci, chiusura a strappo o con cerniera laterale…
Oggi vi mostriamo queste pratiche scarpe casual in blu, con stampe e scritte divertenti, da indossare con un outfit sportivo, per la scuola e per il tempo libero. E molto presto scoprirete gli altri modelli, perchè Melania accontenta i gusti di ogni mamma, con tutta la sicurezza di una scarpa made in Italy di alta qualità.
Questo modello è molto semplice da indossare, infatti grazie allo strappo Chiara riesce a chiudere le scarpine da sola, allenando l’autonomia. E si sente libera di correre, saltare e giocare, desiderio comune a bambini e bambine.
Vi confesso un piccolo particolare: ho scelto queste scarpine perché mi piacevano, perché le ritengo adatte e perfette per Chiara e per le nostre occasioni d’uso. Non mi sono preoccupata di verificare se fossero della collezione per bambina o bambino; credo che siano della collezione bambino, a dire il vero, ma non mi importa: non ho bisogno di una collezione ad hoc senza genere per scegliere quello che mi piace e mi serve. E Melania propone scarpe all’avanguardia, belle, colorate e realizzate secondo le ultime tendenze moda ma oggi come 30 anni fa sono costruite ancora con i materiali più pregiati e su forme pensate per far crescere il piedino nella massima libertà, sicurezza e rispettando l’anatomia. Per tutti.
Sono tutte realizzate con materiali e pellami atossici, antibatterici, accuratamente selezionati e testati secondo le normative CE. Le scarpe per bambini Melania, in più, sono dotate di una soletta Interattiva, in schiuma di lattice brevettata, che protegge da funghi e batteri e fa traspirare la pelle, mantenendola morbida e compatta. La soletta interattiva è anche in grado di offrire al piede la giusta resistenza ed accoglienza, perché risponde in modo immediato alla compressione, favorendo il massimo confort e la corretta crescita.
Materiali pregiati e di alta qualità, forme ricercate, cura nella produzione, maestria artigianale e una filosofia precisa: creare scarpe di qualità che consentano ai più piccoli di camminare, giocare e crescere salvaguardando e proteggendo la salute dei loro piedini.
E siccome ogni bimbo è diverso, ogni bambino si trova bene con scarpe differenti.
Ecco qui le nostre scarpe da bambina comode per la scuola.
E voi, quali scarpe scegliete?
0 comments