PRODOTTI BIO: I PROVENZALI BIO
I Provenzali bio
Si sente spesso parlare di prodotti biologici, ma cosa vuol dire bio?
Durante l’estate ho provato i prodotti della nota azienda I Provenzali, della linea Rosa Mosqueta bio. La definizione di “prodotto biologico” non prevede l’utilizzo di sostanze derivate dal petrolio o da prodotti chimici di utilizzo industriale, mentre invece punta sulle materie prime naturali per la formulazione dei cosmetici: solo sostanze estratte da vegetali, animali o minerali quindi, senza alcuna modifica chimica, senza pesticidi o sostanze tossiche.
Questi prodotti non contengono parabeni, siliconi, Coloranti, sles e sono dermatologicamente testati (anche su nichel, cromo e cobalto).
La Rosa Mosqueta, originaria del Cile, fiorisce tra i mesi di ottobre e dicembre generando un frutto di colore rosso, particolarmente ricco di semi. I semi sono la fonte primaria per l’estrazione del prezioso olio, ricco di Omega 3, 6 e 9, Vitamine A, C ed E.
Io ho trovato di ottima qualità latte e tonico, che puliscono ed idratano la pelle in profondità, con pochissimi gesti.
IL Latte Viso Detergente I Provenzali Bio lascia la pelle morbida e rigenerata, con una piacevole sensazione di benessere e protezione grazie alla presenza in formula diBurro di Karité, emolliente e nutriente, di Betaina vegetale ad azione protettiva eVitamina E ad azione antiossidante.
Il Tonico Viso Addolcente I Provenzali Bio elimina le impurità di trucco, stanchezza e agenti esterni dal viso, contorno occhi, collo e decolleté, lasciando la pelle morbida e vellutata. Genera un’intensa sensazione di freschezza e benessere grazie all’aggiunta in formula della preziosa Acqua Biologica di Rosa Damascena, con azione rivitalizzante, purificante e lenitiva, della Betaina vegetale con azione protettiva e dell’Eritritolo, zucchero ad azione idratante.
La Crema Viso Idratante I Provenzali Bio è realizzata grazie alla delicatezza e all’efficacia dei ricchi attivi che la compongono: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante. In effetti, idrata immediatamente la pelle, rendendolo elastica e liscia.
Anche Il siero viso Antiage I Provenzali Bio dona alla pelle del viso un’immediata luminosità, grazie alla combinazione dei suoi preziosi attivi quali: l’Estratto dai semi di Cassia Angustifolia, alternativa botanica dell’Acido Ialuronico e un complesso a base di Olio di Camelina, Insaponificabili da Oliva e Fitosteroli, ricchi di Omega 3, 6 e 9.
Il contorno occhi idratante I Provenzali Bio è formulato a base di preziosi ingredienti di derivazione vegetale e biologici, attentamente bilanciati, dona alla zona del contorno occhi un aspetto da subito più disteso e levigato: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante. La sua leggerezza e velocità d’assorbimento ne permette l’utilizzo anche poco prima del make-up.
E voi, usate prodotti bio?
I Provenzali bio
Un commento
Laura The Pocket Mama
Quest’estate ho utilizzato anch’io diversi prodotti bio e ho notato la differenza. La pelle è più bella, più idratata, non mi sono scottata e non mi è venuto l’eritema. Ora voglio provare qualche prodotto antirughe…magari fanno miracoli anche lì