Beauty
Protezione solare anche in autunno e inverno?
Chi dice che l’estate sta finendo?
Forse non ha fatto un giro nel Sud Italia, nel Salento, dove le temperature sono estive e le giornate calde, soleggiate, più belle di quelle avute in Agosto.
Non importa se al mare, in montagna o in città, la protezione è d’obbligo, e non solo d’estate.
Clinique, brand del mio cuore di riferimento per la cura del corpo e del viso, propone una serie di novità, da tenere sempre nel beauty case, in tutte le stagioni.
Da non perdere, lo Spray Protettivo per il corpo SPF 30: l’innovativa tecnologia SolarSmart™ stabilizza la protezione elevata contro l’invecchiamento e le scottature causati dai raggi UVA e UVB. In che modo? Questo meccanismo innesca un processo di riparazione che aiuta a prevenire i segni del tempo grazie agli antiossidanti che, attivati dal sole, proteggono dagli agenti aggressivi ambientali. Creme efficaci ma anche delicate, adatte anche per le pelli sensibili, infatti sono prive di oli, parabeni, ftalati e profumo.
Come proteggere la pelle dal sole in autunno e inverno?
Perchè proteggere la pelle dal sole in autunno e inverno?
Sembrerà strano, ma il cielo grigio tipico dell’inverno non ripara la pelle dai danni provocati dal sole ed è per questo che bisogna proteggersi dai suoi raggi dannosi anche quando fa freddo. Un grave errore, visto che il principale nemico del collagene (proteina di sostegno del derma, quella che dà elasticità) è rappresentato dai raggi solari UVA e UVB. Quindi?
Basti sapere che i raggi UVA rimangono costanti nella loro intensità tutto l’anno e contribuiscono ad accelerare l’invecchiamento precoce di questa, pertanto è consigliabile adottare le stesse precauzioni prese durante l’estate per proteggere la pelle, labbra e contorno occhi compresi.
Altri post Clinique:
Moisture Surge intense Clinique
La mia opinione sul fondotinta Clinique
Per la pelle disidratata la crema moisture surge di Clinique
0 comments