Kids fashion
PITTI BIMBO 82 GENNAIO 2016: IL MIO REPORTAGE
PITTI BIMBO 82 GENNAIO 2016
PITTI BIMBO 82 GENNAIO 2016
PITTI BIMBO 82 GENNAIO 2016: Con stivali, abitini premaman di Mami e tanta carica, ho preso parte anche a questa edizione del Pitti bimbo 82 a Firenze, noto salone dedicato al childrenswear. Non potevo perdermi di certo questo prestigioso appuntamento e con il mio pancione al seguito, ho ammirato le nuove collezioni, sbirciato le collezioni neonato e preso parte ai mille eventi organizzati.
Mille emozioni, commozione e gioia nell’abbracciare tante amiche che mi sono state vicine in questi mesi complicati. Infatti, in questo ambiente, fortunatamente, ci sono tante persone vere e gentili, che hanno un cuore oltre che interessi lavorativi. Il tempo scorre via velocemente e ti sembra di girare a vuoto in alcuni momenti; ma questa volta avevo “la scusa” del pancione. Dodici ore in piedi no-stop tra fashion show, presentazioni ed appuntamenti, con entusiasmo perchè io amo il Pitti.
Collezioni luxury all’Apartment, mix tra creatività e sperimentazione al KidzFIZZ, brands eco solidali all’EcoEthic, sportswear allo Sport Generation e ritmi metropolitani al SuperStreet. Uno dei settori che preferisco è proprio il KidzFIZZ, dove ci sono le collezioni più creative dei marchi che lavorano sulla sperimentazione di forme, materiali e modalità di presentazione.
PITTI BIMBO 82 GENNAIO 2016
Di seguito, alcune foto scattate durante la Fiera dei brands del cuore tra nuove tendenze e novità interessanti, come Tatanatura, con i suoi prodotti biologici e Cosm-etica con cosmetici naturali di eccellenza, che preservano l’epidermide del bambino, con formulazioni attente e delicate, frutto di un’esperienza decennale nel settore. Poi, l’evento di Sarabanda, sempre attenta nel sociale, vicina alle famiglie ed ai bambini, non solo creando collezioni moda originali e di qualità, ma che ha presentato la campagna “Gold for Kids”: il marchio del gruppo Miniconf ha dedicato una linea della collezione Autunno/Inverno 2016 al progetto, devolvendo alla Fondazione Veronesi parte dei proventi di vendita. Ospite d’eccezione e madrina dell’evento e del progetto una bellissima e gentilissima Federica Fontana.
Non dimentichiamoci dell’evento di Cicciobello di Giochi Preziosi in collaborazione con Vogue Bambini: special limited edition del famosissimo bambolotto con look disegnati dai maggiori stilisti internazional venduti in esclusiva su Yoox.com, i cui proventi delle vendite saranno devoluti all’associazione Child Priority. Fashion e charity ancora una volta insieme.
Novità in casa Dreamers con una nuova carrozzina super chic realizzata in collaborazione con Momon, color cioccolato e con finiture oro, da arricchire con tutti gli accessori di Ninaluna.
Essenziale e mai banale le fantasie di Sticky Fudge, con una collezione di qualità a prezzi super convenienti, con l’introduzione di dettagli assolutamente fashion.
E poi tanti altri brands di cui avete già ammirato foto e previews sui miei social.
Probabilmente al prossimo Pitti non ci sarò e quindi mi godo quest’ultima edizione con ancor più interesse. Enjoy it!
PITTI BIMBO 82 GENNAIO 2016
Indosso abiti di Mami, maternity wear
Evento Sarabanda
Aletta
Sfilata Monnalisa
Sticky Fudge
Mami
Manila Grace
Bonnet a pompon
Noukie’s
Evento Sarabanda
Elisabetta Canalis da Nanan
Linea Mamma baby
Loredana
Angel’s Face
Mischka Aoki
Sarah Jane
Boboli
1 Comment