Beauty
Pedicure fai da te: come avere piedi sani e curati
La primavera si avvicina e non vediamo l’ora di indossare scarpe aperte e andare al mare. Per essere impeccabili, è fondamentale avere piedi sani e curati. Le mani non sono certo più importanti dei piedi. Ma come riuscirci?
Se non avete il tempo di andare dall’estetista, potete pensarci voi.
Ecco semplici mosse per un pedicure fai da te.
Per prima cosa, è necessario eliminare lo smalto applicato in precedenza con del solvente.
Ora, uno scrub rivitalizzante e levigante è quello che ci vuole. Io uso lo scrub con pietra pomice in granuli di Kiko ad immediata azione esfoliante. L’effetto dello scrub varia in base all’intensità dell’applicazione: con un massaggio delicato lo scrub dona setosità alle mani e con uno più energico leviga piedi e talloni screpolati. L’elevato contenuto di agenti idratanti nella texture dona nutrimento ed emollienza alla pelle. Lo scrub va fatto su pelle asciutta e massaggiare con movimenti circolari, poi inumidite per ammorbidire la pelle e sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.
Poi, il passo successivo è quello di fare un pediluvio: momento di relax che serve anche ad ammorbidire le zone più ruvide e a rendere le unghie più morbide al taglio.
Poi, è il momento di idratare. Perfetta, la crema intensiva piedi e talloni screpolati di Kiko. La formula crea una barriera protettiva che protegge e nutre intensamente la pelle di piedi secchi e talloni screpolati. Il compound d’ingredienti aiuta a ristabilire la corretta idratazione per un effetto pelle nutrita. La texture, piacevole e setosa, si assorbe facilmente e offre un’applicazione pratica e ultra confortevole. Il suo delicato profumo regala un momento di delizioso benessere. E così, i piedi appaiono morbidi e levigati, le cuticole risultano ammorbidite.
Per un risultato professionale, ecco la nostra pedicure fai da te.
In alternativa, ci sono i “calzini” idratanti piedi e unghie: è un trattamento monouso, pratico e ultra performante, che agisce come un impacco nutriente lasciando la pelle morbida e le unghie levigate. Ciascun calzino è imbevuto di crema e dotato di laccio di chiusura all’altezza della caviglia per un’applicazione semplice e confortevole. Lo speciale compound di attivi contenuto nella formula ha proprietà idratanti, nutrienti e lenitive.
In questo modo, i piedi secchi e screpolati ricevono un trattamento nutriente e intensivo. La pelle, anche quella critica dei talloni, appare morbida e setosa.
Poi, con una forbicina piccola e di precisione, tagliate le unghie e poi con una lima di vetro o di cartone, date alle unghie la forma che preferite.
Ultimo passaggio della nostra pedicure fai da te.
Infine, è arrivato il momento di scegliere lo smalto. Meravigliosi e di tendenza le tonalità che propone Kiko. Ma prima di applicare il colore da voi prescelto, non dimenticate il top coat. E poi gli smalti smart a rapida asciugatura di Kiko. Smalto per unghie dal finish professionale, la texture dello smalto ha un grado di fluidità ideale per un perfetto controllo in stesura e per un finish professionale che dura fino a 7 giorni.
Design moderno per il nuovissimo pack in vetro trasparente e capsula nero lucida. L’impugnatura ergonomica dell’applicatore facilita la presa, mentre l’astina striata rilascia solo la giusta quantità di prodotto per un’applicazione precisa e professionale. Inoltre, il pennello con 1000 setole dal taglio tondo segue la forma dell’unghia per una stesura dello smalto senza imperfezioni.
E ora siete pronte per sfoggiare i vostri sandali preferiti con piedi sani e curati!
0 comments