Uncategorized

PASSEGGINO LEGGERO COME SCEGLIERE?

By  | 

PASSEGGINO LEGGERO COME SCEGLIERE?

 

PASSEGGINO LEGGERO COME SCEGLIERE? Che fatica, amiche! Non parlo di portare avanti casa e lavoro, con una figlia di 4 anni ed una neonata di pochi giorni. Sarebbe troppo scontato lamentarsi, ma mi riferisco alla fatica, che questa volta ci siamo risparmiati fortunatamente, di scegliere il passeggino giusto.  Ecco l’unico vantaggio di avere un secondo figlio: riesci a sfruttare il passeggino e tutti gli articoli di puericultura pesante acquistati per il primo figlio. Scherzo naturalmente!

Al contrario, la preoccupazione più gettonata tra i neo genitori è la scelta del passeggino leggero, quando il bambino, magari piuttosto cresciuto, adopera il passeggino solo per brevi tratti e quindi arriva il momento fatidico: come scegliere un passeggino leggero tra i tanti in commercio? Quali sono le caratteristiche principali di un passeggino leggero? In questa sezione del sito Cercapasseggini trovate un’analisi approfondita e dettagliata, ma molto simpatica e scorrevole, da non perdere.

Passeggino leggero - Illustrazione di Cercapasseggini

 

I passeggini leggeri hanno un peso ridotto e sono molto pratici, soprattutto quando sono chiusi e per chi ha auto piccole. Ideali per le passeggiate brevi, non in spiaggia e montagna, magari.  Infatti, il passeggino leggero si apre, si chiude, si sposta e si solleva con una mano sola, maneggevole e pratico, inoltre spesso molto resistente e compatto.

PASSEGGINO LEGGERO COME SCEGLIERE?

Il passeggino leggero di solito pesa massimo 7 chili, ha un costo accessibile, è salvaspazio ed è sicuro. Generalmente è dotato di ruote più piccole rispetto ai classici passeggini e la scelta migliore rimane spesso quella del passeggino reclinabile.

Come confrontare due passeggini con il tool che trovate sul sito Cercapasseggini proprio qui?

Io ho scelto di paragonare due passeggini leggeri novità del 2015: il passeggino Nemo di Primi sogni e Aria di Peg Perego, entrambi con chiusura a libro. Vi ho già parlato del Passeggino Nemo Primi sogni in questo mio post di qualche tempo fa perché l’ho usato per Giulia e mi sono trovata molto bene: Solo 4,9 kg per tanta praticità, comodo, minimo ingombro e piccole anche le 4 coppie di ruote che, tuttavia, assicurano grande stabilità durante il passeggio urbano, così come quello fuori città.

confronto

 

I due passeggini sono usciti entrambi nel 2015, hanno lo stesso prezzo sul mercato, il maniglione unito, sono reclinabili in più posizioni, non sono naturalmente fronte mamma, hanno una serie di accessori in dotazione ed ampia gamma di colori tra cui scegliere.

cofronto 2

 

 

La prima differenza che emerge è il peso: 4,9 Kg del Primi Sogni contro i 6,5 del Peg Perego. Le misure invece si equivalgono essenzialmente:

PASSEGGINO LEGGERO COME SCEGLIERE?

 

confronto3

 

 

I due passeggini hanno una differente struttura delle ruote: hanno entrambi 2 coppie anteriori, 2 coppie posteriori, anteriori bloccabili, anteriori piroettanti ma il Peg Perego ha anche le sospensioni anteriori e posteriori. Inoltre, il Peg Perego ha anche la maniglia per il trasporto. Trovate la scheda completa del confronto a questo link sul sito Cercapasseggini. 

Uno strumento utile e dettagliato che vi permetterà di confrontare in maniera veloce, schematica ed intuitiva centinaia di modelli di passeggini e di fare una prima selezione, che poi va sempre approfondita, a mio parere, dal vivo, provando il passeggino in un negozio, anche se poi magari conviene sempre acquistare on line.

E voi, quale passeggini vorreste confrontare?

Se volete leggere il mio articolo di presentazione sul portale:

Come scegliere il passeggino/trio giusto su Cercapasseggini?

PASSEGGINO LEGGERO COME SCEGLIERE?

PASSEGGINO LEGGERO COME SCEGLIERE?