Beauty

I cosmetici Officina italica: dal Trentino alla Campania

By  | 

I cosmetici Officina italica: dal Trentino alla Campania

Spesso vi ho parlato di brand nati dalla grande sensibilità femminile, invece oggi vi presento una filosofia, oltre che un’azienda, frutto dell’incontro e dell’esplosione di tre uomini. Dal pragmatismo trentino, dall’eleganza toscana e dalla creatività campana è nata un’alchimia unica che si è tradotta in Officina Italica, un punto di incontro tra innovazione e tradizione. Infatti Officina Italica offre ai consumatori l’opportunità di realizzare un’esplorazione sensoriale delle bellezze naturali dell’Italia, prendendosi cura del proprio benessere psico-fisico.

UN vero e proprio made in Italy, che ha origine dai frutti, dalle piante e dalle acque, che caratterizzano le eccellenze territoriali dell’Italia: i prodotti Officina Italica sono completamente progettati, sviluppati e realizzati in Italia e ogni attivo cosmetico caratterizzante è stato selezionato e reperito sul territorio italiano.

Il pomodoro campano, l’olio di oliva toscano, il peperoncino calabrese o gli agrumi siciliani rappresentano alcuni semplici esempi di quello che la nostra terra ha da offrire e che ci distingue nel mondo.

Io ho provato per alcune settimane prodotti efficaci, delicati e di altissima qualità. Come AMPOMOLA, un latte detergente esfoliante dermolenitivo, che permette una detersione gentile di viso e collo, garantendo la rimozione del make up. In Trentino, crescono una grande varietà di piante e frutti come il lampone (“ampomola” nel tipico dialetto trentino) che caratterizza questo latte detergente, formulato per essere adatto a tutti i tipi di pelle.

Dopo applico ACQUARDENTE, un tonico micellare con oligoelementi rivitalizzanti. Il Golfo di Napoli è rinomato nel mondo per la potenza degli oligoelementi custoditi nelle sue acque. I nostri laboratori hanno ricreato questa miscela di elementi imprigionandoli in questo prodotto dalle caratteristiche uniche. Oltre a succo di limone vi è anche l’acido ialuronico.

I cosmetici Officina italica: dal Trentino alla Campania

In questo freddo inverno, ho trovato decisamente idratante, la crema corpo TOSCO che contiene olio d’oliva, un vero e proprio “oro liquido”. Una crema dalla texture leggera e vellutata senza aggiunta di siliconi, in grado di nutrire, riequilibrare e idratare con delicatezza. Oltre all’olio d’oliva toscana, vi sono anche burro di karitè e burro naturale esotico.

Eccezionale il bagnodoccia vitaminico riequilibrante,  SUCCO DI SOLE: non secca la pelle, non lava via l’abbronzatura e dopo il risciacquo lascia una piacevole sensazione di morbidezza. La Sicilia rappresenta una delle regioni più affascinanti d’Italia, ricca di storia e paesaggi mediterranei, baciata dal sole come poche altre terre esprime tutta la sua essenza nei suoi agrumi. Succo di Sole racchiude in sé l’energia di questi agrumi, detergendo la pelle con cura senza seccarla grazie ai complessi molecolari biolipidici presenti in formula.

Assolutamente provvidenziale, FORMAPICCANTE, dalla Calabria, la crema rimodellante attiva pancia e fianchi, preziosa per ogni donna. Assolutamente naturale, con peperoncino e caffeina, con la più alta tecnologia cosmetica degli zuccheri attivi, delle carragenine e degli omega3 per garantire il rimodellamento e l’idratazione di zone critiche come pancia, fianchi e cosce.

Made in Italy vero, reale per dei prodotti di qualità ed efficaci assolutamente da provare!