kids
Termometro Oblumi Tapp: le mie opinioni
Da quando Chiara ha iniziato il nido, sono iniziati i malanni, com’è normale che sia.
Raffreddore, tosse e febbre. Routine per chi ha figli, soprattutto in prossimità del weekend. E ogni volta è una tragedia. E non parlo della febbre, ma della misurazione della temperatura.
Per Chiara, ogni volta è così difficile misurare la temperatura, tra urla e pianti. Per non parlare del controllo notturno: svegliarla mentre dorme è ancora peggio.
E così, quando mi hanno invitata a provare Oblumi Tapp, termometro a infrarossi e digitale, non potevo che accettare questa sfida.
Devo ammettere che il dispositivo funziona realmente ed è efficace ed ha vinto la mia diffidenza iniziale, ma soprattutto Chiara lo vive con serenità e il sorriso: non ne potremo mai più fare a meno e ci accompagnerà anche in vacanza.
Ma come funziona Oblumi Tapp?
Dotato di applicazione disponibile per Android e iOS, permette non solo di misurare la temperatura in due modalità poco invasive ma può anche aiutarvi nella guarigione. Vi spiego come anche grazie alle foto e agli screenshot in basso durante una delle mie misurazioni.
Oblumi tapp è un dispositivo che una volta connesso al cellulare lo trasforma in un termometro a infrarossi.
Con Oblumi tapp è possibile misurare la temperatura sulla fronte, misurare la temperatura nell’orecchio e misurare la temperatura dei liquidi.
Scoprite la mia recensione sul termometro Oblumi Tapp
Questo accessorio consente di misurare la temperatura corporea sia sulla fronte sia nell’orecchio. Infatti, il suo sensore a infrarossi è progettato specificamente per applicazioni mediche, inoltre con l’app ufficiale è possibile memorizzare tutte le misurazioni.
E per aggiornare papà e i nonni durante le varie misurazioni, invece di inviare messaggi e rispondere alle telefonate, tramite app si può anche inviare una notifica automatica della temperatura ai contatti con i quali condividi le informazioni.
Le misurazioni saranno memorizzate e assegnate per ciascun profilo, indicando nome ed altri dati.
Non solo. L’applicazione calcolerà automaticamente in funzione dei dati di ogni paziente la quantità di medicinali e la dose da utilizzare (i medicinali proposti sono quelli più comunemente usati come tachipirina e ibuprofene) e potrete impostare un promemoria che vi avviserà quando prendere i medicinali e ricontrollare la temperatura e avrete a disposizione uno schema riassuntivo dell’andamento della temperatura.
Che sollievo non dover sottoporre più Chiara alla “tortura” del controllo della temperatura tradizionale.
Grazie Oblumi!
Scheda tecnica
- Aree di misurazione: Fronte, condotto uditivo, liquidi
- Batterie: 2 x CR1616
- Intervallo misurazione corporea: 35°C – 42°C
- Intervallo misurazione liquidi: 10°C – 80°C
- Precisione misurazione corporea: ±0.15oC
- Precisione misurazione liquidi: ±0.5oC
- Temperatura di funzionamento: 10°C – 35°C
- Durata della batteria: Oltre 5.000 misurazioniDimensioni
- Peso: 22 grammi
- Sistemi operativi: iOS 7 o sup, Android 4.2 o sup.
0 comments