Fashion
MAMMA, NON PUOI AVERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO
NON PUOI AVERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO
NON PUOI AVERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO
Lasciare casa in ordine, figlia e marito organizzati, lavoro programmato ecc. A quattro giorni dal parto sono questi i miei pensieri sparsi. E la magia del parto? Le emozioni di una bis mamma?
Fino ad una settimana fa, ero serena, tranquilla e per nulla preoccupata. Al momento, invece, si sovrappongono diversi pensieri e preoccupazioni: andrà tutto bene? Chiara sarà sana? Giulia come reagirà? Come ci organizzeremo?
NON PUOI AVERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO
Caratterialmente, per chi non mi conosce, sono una perfezionista, una che pretende da sé stessa sempre il massimo e che cerca di superare i propri limiti ogni giorno, in una continua sfida. Ma non vivo in una ricerca continua di chissà cosa, sono serena e soddisfatta della mia vita, da una vita che mi costruisco giorno dopo giorno secondo il mio piacere e di chi mi sta intorno, e che vede oggi il godimento della felicità e non chissà quando. Perché il genere umano, per definizione, non è mai contento oggi, ma si affanna quotidianamente nella ricerca di una felicità effimera, che dura un attimo, che forse non arriverà mai o chissà quando. Invece, sono persuasa che la vita sia “qui ed ora” e che dobbiamo essere felici oggi, perché altrimenti troveremo sempre un motivo per essere depressi e insoddisfatti, a meno che non viviamo obiettivamente situazioni di malattia o affini.
Ora, è arrivato il momento di rallentare, di capire che per qualche giorno non potrò andare al massimo, ma i miei ritmi dipenderanno da un piccolo esserino, che avrà bisogno della sua mamma.
La volontà di avere tutto sotto controllo mi spinge ad organizzare tutto in ogni minimo dettaglio, prevedendo anche l’imprevedibile. Ma è possibile? Per quanto io possa gestire ogni situazione al meglio, vi sono delle variabili che non possono essere previste e che possono anche diventare un punto di forza e tirar fuori il meglio da me stessa, se accettate con serenità. Ho la fortuna di avere accanto un marito straordinario ed una famiglia disponibile ed eccezionale: cosa posso desiderare di più? Marianna, fermati. Non puoi avere sempre e tutto sotto controllo- mi dice la mia coscienza.
La gravidanza non è una malattia, lo ribadisco, ma non bisogna nemmeno commettere l’errore opposto: a 4 gg dal parto è arrivato il momento di rallentare, di pensare a me, a noi, al miracolo della vita, a questo turbinio di emozioni che ci apprestiamo a vivere!
Vi aspetto sulla mia Pagina Facebook Emilia&Salento effetto moda
In questi scatti, a cura di Elena Bardier e Sandro Magro PHOTOGRAHPY, indosso: LOVE MILK ABITO, VIGEVANO SCARPE, DE LIGUORO DVCCIO GIOIELLI
Altri miei post recenti di riflessione:
Ci vuole coraggio a fare un figlio oggi
Frasi da non dire mai ad una donna!
Gentilezza, questa sconosciuta!
Come rispondere a chi ti dice “Beata te!”
Se volete scoprire altri outfit premaman:
Abitini e leggings in gravidanza
Abbigliamento premaman on line
Pantaloni e maglia tra le vie di Martina Franca
Come abbinare pantaloni a fiori
6 Comments