Beauty

MUSTELA INCI E DINTORNI: QUALI PRODOTTI SCEGLIERE PER IL NEONATO?

By  | 

MUSTELA INCI E DINTORNI: QUALI PRODOTTI SCEGLIERE PER IL NEONATO?

 

MUSTELA INCI E DINTORNI: QUALI PRODOTTI SCEGLIERE PER IL NEONATO?

 

MUSTELA INCI E DINTORNI: QUALI PRODOTTI SCEGLIERE PER IL NEONATO?: Oltre alla scelta del passeggino (di cui ve ne parlerò a breve) e la scelta del succhietto e biberon giusto, sicuramente una delle preoccupazioni principali di noi mamme è la scelta dei prodotti per l’igiene del bambino.

In commercio, esistono dozzine di aziende, più o meno conosciute, più o meno costose, più o meno naturali. Di Giulia, mi sono documentata prima sul web, poi ho chiesto ad amiche mamme e poi mi sono fatta anche consigliare dalla mia farmacista di fiducia. L’inci dei prodotti è fondamentale e spesso si ha bisogno di supporto per comprenderlo al meglio. E poi, costo, profumazione, dove acquistare ecc. sono tanti gli elementi che ci indirizzano verso un brand piuttosto che un altro. Tra le aziende che consiglio alle mamme in dolce attesa c’è sicuramente Mustela, che da 60 anni è costantemente impegnata in nuove ricerche per comprendere e rispondere sempre meglio alle esigenze della pelle dei bambini, con prodotti sempre naturali, sicuri ma efficaci.

Tutti i prodotti Mustela sono ipoallergenici, ad elevata tollerabilità, senza parabeni, fenossietanolo, ftalati né alcool. In tutti i prodotti, Mustela dà priorità agli ingredienti di origine naturale. Infatti, i prodotti della linea Mustela Bébé contengono in media il 92% di ingredienti di origine naturale. Utilizzando un qualsiasi prodotto Mustela, verrete colpiti dalla loro inimitabile profumazione, dolce ma allo stesso delicata, una vera coccola.

MUSTELA INCI E DINTORNI: QUALI PRODOTTI SCEGLIERE PER IL NEONATO?

Io e Giulia soffriamo di dermatite atopica, pertanto attenzione doppia nella scelta di prodotti di qualità per il bagno e per l’idratazione e sicuramente anche Chiara avrà una pelle delicata e sensibile, quindi prodotti di primo piano anche per lei, soprattutto per il cambio.

Consiglio sicuramente il dermo-detergente, ideale per l’igiene quotidiana, idrata e lenisce grazie alla presenza dell’Avocado, rispettando la pelle del bambino, grazie alla presenza di tensioattivi delicati e grazie alla formulazione “senza sapone”. Questo detergente lascia la pelle morbida ed i capelli setosi ed è naturale con avocado, glicerina e senza parabeni, ftalati, fenossietanolo.

Per detergere viso e sederino del piccolo, vi consiglio Physiobébé, ideale per la toilette senza risciacquo del bambino, per quando magari siamo fuori di casa. Le impurità del viso e del sederino del bambino sono perfettamente eliminate grazie a principi attivi naturali, come aloe vera e saponaria. Il fluido detergente PhysiObébé, fresco e lenitivo, lascia la pelle del viso e del sederino del bambino pulita, morbida e delicatamente profumata. Fantastico.

Inoltre, nelle ultime settimane, consigliata da un’amica, sto usando anche l’olio antismagliature, che aiuta a prevenire la comparsa delle smagliature grazie ad ingredienti di origine naturale, come oò principio attivo estratto dal seme di lupino, che stimola la biosintesi di collagene ed agli oli naturali di melograno, avocado, rosa moscata e baobab, che nutrono la pelle e ne rafforzano l’elasticità, rendendola più morbida e setosa, che lo rendono ideale anche per l’allattamento. Inoltre, non unge o macchia, ma è dal rapido assorbimento e la sua profumazione leggera e delicata, con note di rosa, bergamotto e prugna, rispetta gli olfatti più sensibili, anche se soffrite di nausee, come me.

E voi, conoscete Mustela?

Metti mi piace sulla pagina Facebook Trendyfamilyblog e continua a seguirci.

 Altri prodotti per bambini, ecco le mie recensioni:

Linea Mamma Baby

Weleda

MUSTELA INCI E DINTORNI: QUALI PRODOTTI SCEGLIERE PER IL NEONATO?

 

 

mustela borsa

MUSTELA INCI E DINTORNI: QUALI PRODOTTI SCEGLIERE PER IL NEONATO?

MUSTELA INCI

MUSTELA INCI
Mustela crema

 

MUSTELA

Con la gentile partecipazione del peluche di Tartine et chocolat