free time
Matite colorate per bambini piccoli… ma non solo
Agosto: tempo di vacanze ma anche di un primo pensiero al back to school.
Quest’anno per noi sarà un Settembre speciale perché Giulia inizierà la scuola primaria e quindi ci stiamo guardando intorno alla ricerca di zaino, diario e tutto l’occorrente per la scuola.
Nelle ultime settimane, come saprai se ci segui su Instagram, siamo stati in vacanza in Trentino e poi in Polonia.
Con due bambine al seguito, quando preparo i bagagli per me è fondamentale non solo portare con noi scarpe e vestiti, ma anche i giocattoli, per intrattenere le bambine durante il viaggio o in qualche momento di pausa in vacanza.
E allora, cosa portare in vacanza per far giocare i bambini?
Matite colorate per bambini piccoli
come prima cosa.
Oltre ai giocattoli preferiti, la mia scelta è ricaduta su carta e pastelli, perché il passatempo preferito delle mie figlie è proprio disegnare, scrivere e colorare.
E così, Giulia ha scelto i pastelli e Chiara i pastelli a cera di Kidea di Globo.
Ecco le Matite colorate per bambini piccoli
24 Colori brillanti a matita, con mina ultraresistente e pastelli a cera maxi jumbo con diametro di 8 millimetri, perfetti per i bambini dai 3 anni in su, ma anche Chiara che ha appena 2 anni li usa in sicurezza ed autonomia.
Ma perché è così importante colorare per i bambini più piccoli, come attività di prescrittura e pregrafismo?
Perchè tracciare linee rette e curve, unire puntini, permette di imparare ad impugnare le penne e potenziare la coordinazione oculo manuale.
Non solo il disegno è un mezzo di comunicazione ed espressione del bambino, ma è anche uno strumento per accrescere l’autostima, affermando la propria personalità, naturalmente lasciando la massima libertà al bambino.
Ed è proprio questo che cerco di fare con Giulia e Chiara, in maniera diversa, adatta alla loro differente età, ma permettendo ad entrambe di sperimentare. Prima con matitoni e pastelli a cera, poi con pennarelli e tutto il resto: dallo “scarabocchio” a disegni liberi in pochi anni, con i materiali opportuni.
Globo da questo punto di vista è una garanzia, perché tutte le sue linee di giochi sono sicure e controllare e anche questi colori sono atossici e di qualità, adatti ai bambini.
Ti piacciono le nostre Matite colorate per bambini piccoli e non solo?
E se Giulia e Chiara si divertono a colorare anche in vacanza, presto questo sarà l’occorrente per la scuola e noi non saremo certo impreparate!
0 comments