Fashion
ESSERE MAMMA OGGI DI DUE BAMBINE
ESSERE MAMMA OGGI DI DUE BAMBINE
ESSERE MAMMA OGGI DI DUE BAMBINE
ESSERE MAMMA OGGI DI DUE BAMBINE: Come vi ho scritto in un post di qualche mese fa, prima di diventare mamma credevo di non avere l’istinto materno. Non ho mai fatto la baby sitter nè preso in braccio bambini prima di Giulia. E mi ero convinta, di non essere adatta a educare e crescere dei figli.
Quando ho visto Giulia per la prima volta durante l’ecografia e poi al parto ho sentito il cuore esplodere di gioia e di amore. E poi, man mano che i mesi passavano, e Giulia cresceva, ho iniziato a percepire che io amavo crescere, trasferire i miei valori e educare mia figlia. Sono rimasta sorpresa nel constatare che con mia figlia ho tanta pazienza, molta di più rispetto a quella che generalmente ho con il resto del genere umano.
Amo essere donna, amo essere moglie, amo il mio lavoro e la mia vita, ma mi sono resa conto che amo fare la mamma. E ora, ancor di più, amo fare la mamma delle mie due bambine. Ritmi frenetici ma tutto alla ricerca di un costante equilibrio, per non privare nessuno di qualcosa di prezioso.
ESSERE MAMMA OGGI DI DUE BAMBINE
Mi piace crescere le mie bambine, mi piace vestirle, mi piace pettinarle (avete visto quanti capelli ha la #nuovainquilina Chiara?), mi piace guardare i cartoni con loro, mi piace giocare con loro, mi piace cantare “Let it go” di Frozen, “Sofia” o “Maria Salvador” con Giulia, mi piace fare il bagno al mare con Giulia, mi piace quando Giulia mi guarda e mi dice “Mamma, sei bellissima”, naturalmente dopo avermi chiesto come mai ho ancora la pancia, anche se Chiara è nata.
Lo ammetto: mi piace quando guardo Giulia e rivedo in lei me stessa.
Mi piace quando guardo Chiara che mi riconosce e mi sorride come non fa con nessuno.
Essere mamma oggi non è facile. Per una serie di motivi. Il mondo di oggi non è sicuro, mai, in nessun posto. E noi stiamo lasciando questo mondo ai nostri figli. Una vita precaria in tutti i sensi, a Rouen come a Nizza, a Parigi come a Bruxelles.
Essere mamma in Italia non è semplice, perché le mamme italiane non sono tutelate nè supportate, ma lasciate completamente sole. Paragone impietoso con le mamme francesi o con quelle del nord Europa. Ma poi mi ricordo che ci sono anche le mamme della Somalia, del Mali, del Niger, della Sierra Leone e del Gambia. E penso di essere fortunata.
ESSERE MAMMA OGGI DI DUE BAMBINE
Essere mamma di due bambine oggi è ancor più complesso di ieri. Perchè oggi a 10 anni non giocano più con la Barbie, hanno lo smartphone, sono sui Social e si vestono a fotocopia. Solo per dirne alcune.
Non pensavo che l’avrei mai detto, ma mi piace essere mamma.
Nelle foto “post partum” qui sotto indosso un completo total white di Le ragazze di Saint B che ho valorizzato con la collana multicolor handmade di Maba creations, la mini bag rossa di Cromia e le ballerine artigianali in bianco e nero di Voltan. Scarpe da donna di altissima qualità, in pelle pregiata, comode e eleganti. Calzature che sono il frutto di una passione di una famiglia che si tramanda di generazione in generazione, che ha saputo rinnovarsi e seguire le tendenze, per realizzare scarpe che sono un perfetto compromesso fra tradizione e innovazione.
Altri miei post recenti di riflessione:
Perchè fare il secondo figlio?Io sono la mamma perfetta!Nulla è più come primaMamme, non sentiamoci in colpa!Parto cesareo programmato dopo il primo d’urgenzaCi vuole coraggio a fare un figlio oggiMamma, non puoi avere sempre tutto sotto controllo!Frasi da non dire mai ad una donna!Gentilezza, questa sconosciuta!Cosa cambia con il secondo figlio?Come rispondere a chi ti dice “Beata te!1 WEEK OF LOVE3 WEEKS OF LOVEMamma, non avere sempre fretta!Mamma, moglie o donna? Io tutte e 3, o almeno ci provo!I figli prima o poi crescono…e compiono 3 mesi!Shorts si o shorts no? Come tornare in forma dopo il parto!
ESSERE MAMMA OGGI DI DUE BAMBINE
OUTFIT LE RAGAZZE DI SAINT B
BORSA CROMIA
SCARPE VOLTAN
COLLANA MABA CREATIONS
0 comments