Fashion

Oltre all’essere mamma c’è di più, molto di più: siamo donne!

By  | 

Siamo donne!: Sono una donna. Sempre. E una mamma.

Spesso mi vien detto: “Ma perché sul tuo blog, parli di moda donna, cosmetici e poi anche di tematiche che riguardano noi mamme e i bambini?”. La mia risposta è questa: quando si diventa mamme, non si smette di essere donne. Mai.

Io sono una mamma ma sono anche una donna.

Certo, diventa complicato farsi una doccia in santa pace, usare tutti i nostri prodotti preferiti per truccarci, perché lo dovremo fare magari al volo in auto o nell’ascensore dell’ufficio, mettere una scarpa con il tacco 12 quando devi star dietro a 2,3 figli, magari a uno che inizia a camminare. Tutto vero. Ma io non credo che non abbiamo il tempo di acquistare, per comodità, on line l’ultimo rossetto o la borsa o la scarpa vista in passerella?!

Se trovavo il tempo, prima di avere figli, lo troverò anche ora. Lo devo trovare. Per me.

Felice di essere mamma, in fondo l’ho scelto consapevolmente, ma anche desiderosa di continuare a “essere donna”. Continuerò ad amare i vestiti, i cosmetici, le creme, le scarpe, le borse, oltre che i miei figli naturalmente. Lo giuro.

 

Sarei una mamma migliore se parlassi sul mio blog sempre e solo di pappe e pannolini? La mia vita non è fatta solo di quello.

Forse ora in prevalenza, ma io voglio e mi impegno a essere anche altro. In fondo, ho deciso di aprire il blog 3 anni fa, dopo la nascita di Giulia, proprio perché avevo bisogno di leggerezza, di svago e di informazioni, non solo sui vaccini da fare, sulle ricette per lo svezzamento, sulle creme per il cambio, ma anche su come vestire la bambina a scuola, cosa indossare a Natale, gli ultimi mascara water proof in commercio, la nuova crema anti rughe ecc.

 

Ne sono convinta. Mamme, oltre all’essere mamme, c’è di più, molto di più. L’esperienza della maternità coinvolge e stravolge allo stesso tempo, perché ci troviamo a fare i conti con una nostra nuova immagine: dubbi, perplessità, ansie, paure, sacrifici, critiche e commenti.

Proviamo a trovare il tempo per gustarci un cappuccino in un bar, leggere un libro con il piccolo che dorme nell’ovetto, ritrovarci con le amiche 1/2 volte al mese anche solo per una chiacchierata, andare in palestra oppure camminare/correre mezz’ora al giorno, farci una doccia di 10 minuti con relative creme e annessi e connessi (chiudendo a chiave la porta), fare shopping per noi e poi per i nostri figli (una volta ogni tanto). Possiamo fare tutto!

Non siamo più mamme né più donne, siamo un “tutto indissolubile”, un nuovo equilibrio da raggiungere che ci farà sentire più felici e realizzate. 

Oltre all’essere mamma c’è di più, molto di più: siamo donne!

 

 

 

Altri miei post recenti di riflessione:

Perchè fare il secondo figlio?   Io sono la mamma perfetta!  Perchè non mi convince il metodo Montessoriano Fratellitudine e sorellanza sono per sempre  Nulla è più come prima   Mamme, non sentiamoci in colpa!   Parto cesareo programmato dopo il primo d’urgenza   Ci vuole coraggio a fare un figlio oggi  Mamma, non puoi avere sempre tutto sotto controllo!   Frasi da non dire mai ad una donna!   Gentilezza, questa sconosciuta!  Cosa cambia con il secondo figlio?   Come rispondere a  chi ti dice “Beata te!   1 WEEK OF LOVE   3 WEEKS OF LOVE Mamma, non avere sempre fretta!   Mamma, moglie o donna? Io tutte e 3, o almeno ci provo! I figli prima o poi crescono…e compiono 3 mesi!     Come tornare in forma dopo il parto?   Due cuori in uno   Non voglio avere figli   Allattare è un diritto   Se nostro figlio è maleducato è colpa di noi genitori     Non voglio avere figli    Ho bisogno di aiuto, papà: concessione o pretesa? 

 

ABITO CATERINA D.

VOLTAN SCARPE

ORECCHINI MABA CREATIONS

Oltre all'essere mamma c'è di più, molto di più: siamo donne!

mamma e donna

4 Comments