kids
La prima volta al cinema per Giulia: Alla ricerca di Dory
La prima volta al cinema per Giulia: Alla ricerca di Dory
La prima volta al cinema per Giulia: Alla ricerca di Dory
“Il Piccolo Principe” troppo complesso, poi “Il libro della Giungla” troppo violento: lo scorso anno abbiamo tentato più volte di portare Giulia per la prima volta al cinema, ma non abbiamo trovato mai un film adatto. Finalmente, il 15 settembre, arriva al cinema un film straordinario, divertente, dai tanti spunti interessanti.
Alla Ricerca di Dory è il nuovo capolavoro Disney che sarà nelle sale dal 15 Settembre in poi. Il 15 settembre sarà il primo giorno di scuola per Giulia e le ho già promesso che nel pomeriggio io e lei andremo al cinema, a gustarci questo nuovo cartone Disney. Lei è super eccitata ma non vi nascondo che anche io sono molto emozionata perché non vedo l’ora di scoprire questo nuovo capolavoro Disney. Sono cresciuta con Biancaneve, Cenerentola e poi la Sirenetta e tutti gli altri; non ne ho mai perso nessuno e ora siamo affascinate da Frozen.
Viaggeremo per miglia e miglia con Dory e la sua allegria compagnia, infatti Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall’avventura che cambiò le loro vite. All’improvviso si ricorda di avere una famiglia che forse la sta cercando; così Dory parte insieme ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia e unicità che si cela nei loro difetti, tutti insegnamenti preziosi per i nostri figli.
Come solo i cartoni Disney sanno fare, trascorreremo del tempo insieme, divertendoci ma imparando qualcosa.
8 Comments