kids
Isomar spray e naso: opinioni e come si usa
Ero in fila per prendere un aereo qualche giorno fa.
E ho partecipato ad un’interessante conversazione di 3 pediatri.
Per fartela breve, confrontandomi con questi pediatri ho avuto la conferma che il raffreddore dei bambini, ma anche la febbre, la tosse e tutto quello che poi ne deriva, parte da una cattiva o del tutto assente detersione nasale quotidiana dei bambini.
Per la serie: fai il lavaggio nasale almeno 1 volta al giorno a tuo figlio? E quando è molto raffreddato, lo fai ogni 3/4 ore? Naturalmente parliamo di bambini che non sanno soffiare il naso in maniera efficace.
Fortunatamente, il nostro pediatra ci ha sempre dato queste prescrizioni, che abbiamo seguito con Giulia da piccola e ora con Chiara.
Il “nostro migliore amico”, da sempre, è Isomar, leader nell’igiene respiratoria.
Infatti, i prodotti Isomar contengono l’acqua di mare del Parco Marino delle Cinque Terre, un valido aiuto nella prevenzione di infezioni delle vie respiratorie.
Con un’efficace igiene nasale, si prevengono raffreddore, febbre, tosse e magari invece di ammalarsi una volta al mese, ci si ammala ogni 2 mesi e si evitano nasi colanti e simili.
Cosa usiamo?
Isomar Flaconcini Igiene Quotidiana per la detersione nasale di neonati, bambini e adulti oltre che per il lavaggio oculare e può essere utilizzato anche in aerosolterapia.
Isomar è una garanzia e ho scoperto recentemente che è anche partner di MOSES ONLUS per l’Iniziativa SALAVAUNBIMBO, nata per donare un aiuto ai Bambini Invisibili di Birmania, Karen e Rakhine State consentendo loro l’accesso alla scuola, alla salute, all’alimentazione, all’infanzia. Iniziativa da sostenere.
Questo discorso, scusate l’analogia, è un po’ lo stesso dei seggiolini auto: è inutile acquistare macchinari costosissimi per aspirazione nasale o altro, se poi lo usi 1 volta a settimana o solo quando il piccolo è ammalato. Io ho conosciuto una mamma che fino ai 3 anni di vita del bambino non aveva mai fatto nessun tipo di azione di detersione nasale. La bambina era sempre raffreddata, ammalata con tosse e naso colante. Vi sembra assurdo? No, è realtà. Primo figlio, pediatra molto approssimativo, nessuna amica con figli… Da quando ha iniziato a seguire una corretta igiene quotidiana, il bambino si raffreddava molto di meno e stava meglio. E non stiamo parlando di chissà quali misure da adottare.
Mi dirai: ma mio figlio piange! Ma è normale. Tu hai mai fatto un lavaggio nasale? Io si, e non è per nulla piacevole.
Pertanto, è normale che che il bambino pianga ma non per questo il lavaggio nasale non va fatto.
Non è preferibile che il bambino pianga 15 secondi ma stia bene?!
Siamo anche su Facebook qui Emilia&Salentoeffettomoda
Leggi il mio post:
Quando riportare a scuola i bambini che sono stati male
Mamme, non sentiamoci in colpa!
Parto cesareo programmato dopo il primo d’urgenza
Ci vuole coraggio a fare un figlio oggi
Mamma, non puoi avere sempre tutto sotto controllo!
Frasi da non dire mai ad una donna!
Gentilezza, questa sconosciuta!
Cosa cambia con il secondo figlio?
Come rispondere a chi ti dice “Beata te!”
0 comments