free time
Hotel Olimpionico per famiglie a Castello di Fiemme: la mia recensione
Quando arriverete all’Hotel Olimpionico, a pochi chilometri da Cavalese, in val di Fiemme, non potrete non emozionarvi contemplando i cimeli e le immagini della carriera sportiva del grande Franco Nones, famiglia proprietaria dell’Hotel.
Infatti, l’hotel deve il nome alla medaglia d’oro olimpica conquistata dal proprietario Franco Nones nella 30km di sci di fondo alle olimpiadi di Grenoble del 1968, la prima italiana nella disciplina dello sci di fondo, da sempre dominata dagli scandinavi. Uno straordinario successo per lo sci italiano. Da qui nasce il nome dell’Olimpionico Hotel, oggi gestito dalla figlia Ingrid che si prende cura di ogni dettaglio.
Ecco la mia recensione sull’Hotel Olimpionico di Castello di Fiemme
Situato in posizione particolarmente favorevole e soleggiata, offre un’incantevole vista sulla catena montuosa del Lagorai e sulle Pale di San Martino. A soli 2 km da Cavalese è il punto di partenza ideale per le varie attività che vi si possono svolgere d’estate, con le innumerevoli escursioni ed attività all’aria aperta che si possono intraprendere (ma anche d’inverno, per sciare sugli oltre 100 km di piste da discesa e 150 km di piste per lo sci di fondo).
Quest’anno il nostro soggiorno in val di Fiemme si è diviso tra l’Hotel Bellavista di Cavalese e l’Hotel Olimpionico di Castello di Fiemme.
Oggi ti presento
L’HOTEL Olimpionico di Castello di Fiemme con piscina e Spa.
All’arrivo verrete accolti dal sorriso e dalla gentilezza del team dell’Hotel Olimpionico, sempre disponibili e pronti ad esaudire ogni vostro desiderio.
L’Hotel dispone di ambienti curati con arredi in materiali naturali e linee moderne, giusto connubio tra tradizione e modernità.
Gli ospiti dell’hotel possono intrattenersi nei diversi ambienti comuni della struttura come la Stube di Caterina stanza tipica della tradizione tirolese in legno di cirmolo, nell’adiacente bar, oppure nella Taverna Svedese, accogliente stanza decorata in stile scandinavo in onore delle origini svedesi della moglie di Franco, Inger.
Quando tornerete dalle passeggiate, potrete rilassarvi nel centro benessere dell’Hotel con sauna, bagno turco, percorso kneipp, doccia scozzese ed ampia vasca idromassaggio. Basta prenotare. Giulia e Chiara si sono divertite tantissimo in questo spazio esclusivo, mentre io mi rilassavo con una “tisana della montagna”. Se avete tempo, ritagliatevi un momento per un massaggio rilassante o decontratturante (io ne avevo un gran bisogno): non ve ne pentirete!
E poi ai più piccoli è stata riservata una sala speciale chiamata Villa Villekulla ossia la casa di Pippi Calzelunghe dove poter giocare in tutta tranquillità.
Hotel Olimpionico per famiglie a Castello di Fiemme: la mia recensione
I servizi dell’Hotel Olimpionico sono dedicati alla famiglia, allo sport e alle attività all’aria aperta,
Anche qui, ogni settimana un programma di passeggiate con livelli di difficoltà differenziata con la bravissima e simpaticissima Lisa che vi permetterà di scoprire le bellezze della natura, in sicurezza.
SCOPRI L’HOTEL OLIMPIONICO A CASTELLO DI FIEMME
La nostra Suite è un vero e proprio appartamento, super pulito, con due ambienti separati, con porta. L’arredo è moderno, totalmente in legno e mi ha lasciato senza parole: il letto a castello delle bambine, gli armadi, il letto matrimoniale sono curati nei minimi dettagli e confortevoli. Persino i comodini sono due piccoli tronchi di albero, rifiniti e in armonia con il design. Una camera a dir poco perfetta. E poi, un bagno ampio, con tanti ganci porta asciugamani, mensole per beauty case e kit di cortesia. Un sogno.
L’Hotel Olimpionico riserva tante attenzioni alle famiglie per regalarvi una vacanza rilassante, in libertà.
La nostra vacanza all’Hotel Bellavista di Cavalese
Per esempio, per i piccoli ospiti, il ristorante propone menù dedicati e la possibilità di anticipare l’orario della cena alle ore 19.0.
Il Buffet della colazione viene servito dai camerieri, in ottemperanza alle normative di prevenzione covid-19 vigenti, con scelta tra torte appena sfornate e dolci squisiti. A cena, buffet di verdure e poi ampia scelta tra piatti della tradizione ma non solo.
Hotel Olimpionico per famiglie a Castello di Fiemme: la mia recensione
Di fronte all’Hotel avete a disposizione un ampio e attrezzato parco giochi che “rapirà” i vostri bambini.
Inoltre, all’Hotel Olimpionico avrete, senza costi aggiuntivi, la Fiemme Guest Card e la Trentino Guest Card: ti consentiranno di scoprire gli scorci naturalistici, i musei e le attività più emozionanti in compagnia di esperti e animatori, ma anche piena libertà di movimento con mezzi pubblici, trenini e navette, oltre a uno sconto significativo per prendere seggiovie e cabinovie.
Trovate sulla nostra vacanza sul profilo Instagram.
Hotel Olimpionico per famiglie a Castello di Fiemme: la mia recensione
All’Hotel Olimpionico ci siamo sentiti perfettamente a nostro agio, a casa, ma allo stesso coccolati e rilassati, come tutte le famiglie che erano in vacanza nella struttura.
Grazie Hotel Olimpionico!
L’HOTEL OLIMPIONICO DI CASTELLO DI FIEMME È LA SCELTA MIGLIORE PER LA VOSTRA VACANZA ALL’INSEGNA DEL BENESSERE, DELLA CUCINA E DEL RELAX.
Non vediamo l’ora di tornarci!
Per info e suggerimenti scrivetemi info@trendyfamilyblog.it
Pingback: Hotel con piscina a Cavalese: l'Hotel Bellavista con Spa e piscina