kids
Giochi in legno per bambini: Legnoland su Globo e Amazon
Calore, rosso, bianco, dorato, famiglia, neve, bambini e sorrisi.
Il Natale per ognuno di noi ha ingredienti diversi ma per ogni genitore vedere il sorriso dei propri figli, misto a stupore e gioia è il regalo più grande.
Non è semplice scegliere i regali giusti, quelli che renderanno felici i bambini ma che daranno loro anche un valore aggiunto.
Per i più piccoli, una scelta opportuna sono i giocattoli in legno, magari da affiancare ai regali tecnologici, che ormai sono protagonisti indiscussi della vita e del gioco dei nostri bambini.
Però, ti confesso che spesso questi giocattoli in legno sono molto costosi e quindi finisco per scegliere altro.
Invece, da quando ho scoperto Legnoland finalmente posso acquistare giochi in legno per le mie bambine a prezzi assolutamente accessibili.
Ti ho già parlato di:
Legnoland è un brand di Globo, da sempre attento alle materie prime, all’utilizzo di vernici assolutamente atossiche, alla forma e grandezza di tutti quegli elementi che compongono il giocattolo. Giochi divertenti ma soprattutto sicuri.
Per Natale, ho scelto i mattoncini in legno super colorati con coperchio del secchiello con le forme dove inserire le costruzioni corrispondenti. Set di 50 mattoncini colorati e decorati in legno. Questo gioco allena precise competenze e abilità: lavorare con le mani, oltre alla capacità pratica, mette alla prova la fantasia creativa e il senso di immedesimazione. I bambini, nell’assemblare pezzi di legno, nell’utilizzare attrezzi che imitano quelli adulti, nel creare nuove possibilità di utilizzo, sviluppando il pensiero dinamico ed astratto, oltre che la fantasia.
I giochi della linea Legnoland sono stimolanti, i giochi di “una volta” in legno ma a prezzi decisamente più contenuti rispetto a altri brand. I bambini sono liberi di esprimere la loro creatività, possono giocare imparando liberamente. Troppo spesso oggi i bambini sono impegnati nel gioco veloce, visivo, invece Legnoland promuove il gioco lento, che prende forma in maniera libera e semplice, infatti, incoraggia lo sviluppo creativo e multisensoriale dei bimbi perchè non ha nessun struttura, spingendo i più piccoli ad acquisire nuove abilità personali e sociali.
Nei prossimi giorni, vedrete sui social anche la Scimmietta Equilibrì, il Puzzle dell’Italia per imparare la geografia e il Patatrack (54 blocchetti tutti uguali per costruire e scomporre la torre, sfilando i mattoncini dal basso e mettendoli sul piano più alto).
Si possono acquistare in numerosi punti vendita, on line sul sito di Globo ma anche su Amazon.
I materiali utilizzati per la realizzazione dei giocattoli di Legnoland contribuiscono a fare di questa realtà un’azienda che pone l’accento sul rispetto per l’ambiente, infatti un buon giocattolo è 10% giocattolo e 90% bambino.
Questa la filosofia di Legnoland che propone ai bambini un’intera gamma di giochi realizzati interamente in legno, per immaginare e creare i propri scenari ed inventarne sempre di nuovi.
Come sai, se mi segui su Facebook e Instagram, pubblico spesso foto, anche nelle Instagram Stories, di Giulia e Chiara che giocano con i giochi Legnoland durante i nostri lunghi lunghissimi pomeriggi invernali.
E tu, ami i giochi in legno?
0 comments