kids
Giochi da fare in casa con i bambini durante l’inverno
Giochi da fare in casa con i bambini durante l’inverno
Giochi da fare in casa con i bambini durante l’inverno
Giochi da fare in casa con i bambini durante l’inverno: In arrivo lunghi pomeriggi in casa, con freddo e pioggia. Giulia, una volta tornata da scuola, ama, come tutti i bambini, avere i pomeriggi impegnati. E così, va in piscina due volte a settimana e gli altri 3 pomeriggi della settimana? Che si fa in casa quando fuori piove? Come tenere impegnati i bambini quando magari voi dovete lavorare oppure avete anche un bambino più piccolo a cui badare? Ammettiamolo: se i bambini sono impegnati, sono più facili da gestire.
Io e Giulia amiamo cucinare e preparare dolcetti insieme oppure giochiamo con la pasta di sale. Un altro gioco è quello del teatro, dei travestimenti e poi molto utile per la creatività è la plastilina, attraverso la manipolazione si possono creare i personaggi preferiti oppure cibo o tutto quello che detta l’immaginazione dei bambini. Oppure dipingiamo o facciamo “lavoretti” con colla, forbici e tutto quello che troviamo a portata di mano.
Poi, Giulia ama suonare il tamburo, la tastiera o lo xilofono, ma anche giocare le bambole e ultimamente con le Barbie; inoltre, spesso, metto la musica e balliamo insieme. Non può mancare mai la lettura di un buon libro, i puzzle o i giochi da tavola (tipo Memory) o costruire capanne con divani, teli e plaid. Un accampamento vero e proprio.
Gioco evergreen sono le costruzioni, che appassionano Giulia per ore e ore.
Giulia le aveva viste in TV e ci gioca per ore: le Cupcake Surprise sono colorate, morbide, pratiche da portare in giro. Le Cupcake Surprise sono le profumatissime bamboline principesse della Grandi Giochi che escono letteralmente a sorpresa da dei cupcakes. Sono deliziose nell’aspetto, nel profumo e anche nella cura con cui sono stati realizzati i vestiti. Sono da collezionare, nascondono 4 profumi diversi e, sebbene simili nell’aspetto, cambiano colore degli occhi, dei capelli e ovviamente di vestito. Giulia le porta ovunque e hanno un gradevole profumo. Le bambole si sostengono in piedi grazie alla loro gonna, sono morbide al tatto e hanno un’unica posa.
Un gioco perfetto per le bambine.
0 comments