Fashion
GIACCA MODELLO CHANEL
La mia giacca modello Chanel
Nasce nel 1954, ovvero quando Coco Chanel aveva ben 71 anni. In passerella, ecco una giacca tirolese, semplice e modesta, vista sui camerieri di un centro termale proprietà del conte Hubert von Pantz, a Salisburgo. Lo sapevate?
La giacca modello Chanel è stato un modo per rendere le donne libere ma femminili, agili ma sofisticate, tagliando con un solo colpo di forbice le distinzioni sociali e i ruoli di genere. Il suo successo fu immediato ed ancora oggi è un must nell’armadio di ogni donna ed è oggetto di rivisitazioni ed interpretazioni. Voi ne avete una?
Con un abito bon ton, con pantalone e top, con pantalone e maglia oversize, ma anche outfit più rock, come una gonna in tulle, la giacca modello Chanel si rivela un capo versatile e capace di donare un tocco chic a qualsiasi outfit.
Rosa confetto, bianca, la classica nera, scozzese, bouclé, la giacca modello Chanel si è prestata nel tempo a subire modifiche e mille varianti ed io la cercavo da tempo.
Bianca con fili dorati, l’ho indossata con un abito nero e dorato, calze nere caldissime SILCA con questo freddo, stivali neri SHOESY e un bauletto in tinta I PUPI (altro outfit a questo link) e gioielli ZOPPINI dorati con pietre. Avete visto il mio outfit total black con gli stessi gioielli proprio qui? A completare, un tocco rock dato dal bracciale chiodo OSA, brand che propone una collezione trendy, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, dovete sicuramente troverete il regalo giusto per San Valentino.
Se volete altri consigli, su come indossare giacche, gonne ecc.:
Abiti da cerimonia economici on line
Ecco il mio outfit di oggi con un capo storico ma sempre attuale: la mia giacca modello Chanel.
Se volete altri consigli, su come indossare giacche, gonne ecc.:
Abiti da cerimonia economici on line
ROMWE “CHANEL” COAT
SHEINSIDE DRESS
SHOESY BOOTS
ZOPPINI JEWELS
OSA BRACELET
SILCA COLLANT
I PUPI BAG
50 Comments