kids

Gardaland: come prenotare i biglietti, orari e apertura

By  | 

Divertimento, magia, emozioni.

Questo, e molto altro, è Gardaland.

Le bambine non vedevano l’ora di tornarci e così è stato.

Una giornata super che vorresti non finisse mai.

E poi, ogni volta il parco di Gardaland propone tante novità, anche se ci sei già stato. E il divertimento è assicurato.

Lo ammetto. Avevo qualche timore, come tutti, per gli assembramenti e per il Covid.

Ma ti assicuro che “l’esame è stato superato a pieni voti”.

Se ci hai seguito nelle Stories, hai visto che “macchina perfetta” è Gardaland.

Ma ti illustro nel dettaglio perchè puoi stare tranquillo e organizzare la tua giornata con la tua famiglia a Gardaland.

 

gardaland apertura

Come acquistare i biglietti per Gardaland?

 

 

gardaland biglietti

 

Prima di tutto, poichè gli ingressi al Parco sono a numero chiuso, è obbligatorio PRENOTARE GRATUITAMENTE LA GIORNATA A GARDALAND.

 

Ricordati di scaricare l’app QODA prima della tua visita e, una volta nel parco, potrai associare i biglietti.

La nostra esperienza con l’app è stata assolutamente positiva, infatti la gestione delle code tramite l’app QODA vi permette di evitare le lunghe attese: basta scegliere l’attrazione, prenotarla e visualizzerai il tempo d’attesa, quando mancheranno 5 minuti al tuo ingresso, ti apparirà il QR code da scansionare per entrare nell’attrazione. Praticamente non farai file. Questo meccanismo naturalmente funziona per le attrazioni più gettonate, ma, nel momento in cui siamo andati noi, l’accesso alle attrazioni dedicate ai più piccoli era libero e noi non abbiamo fatto nemmeno 1 minuto di fila.

Inoltre, nel parco è obbligatorio l’uso della mascherina al chiuso e nelle aree particolarmente affollate, è obbligatorio il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 mt in tutti gli ambienti del Resort, in tutte le file di accesso al Parco, alle attrazioni e ai servizi.

parco gardaland sicuro per covid

E gli orari di apertura del parco di Gardaland?

Attualmente il parco di Gardaland è aperto dalle 10 alle 23.

 

Ti posso garantire che tutti gli ambienti del parco sono sanificati giornalmente e i punti di contatto tra gli ospiti (attrazioni e punti ristoro) lo sono ad ogni utilizzo (l’ho visto con i miei occhi e fotografato). Le norme anti Covid sono seguite e fatte rispettare dal personale scrupolosamente e il gel igienizzante è disponibile sia prima di accedere alla giostra che in uscita. 

Anche gli spazi degli show sono organizzati in modo tale da consentire il rispetto delle norme e l’assoluta sicurezza.
Insomma, potrai vivere una giornata divertente, all’insegna della sicurezza e della tranquillità.

Un consiglio?

Prima della tua visita, dai un’occhiata al sito e alle attrazioni, in modo da avere già un’idea delle giostre e degli spettacoli a cui vorrai assistere, in modo da ottimizzare al meglio il tempo a disposizione.

Noi siamo riusciti a fare tutto quello che era possibile, per l’altezza delle bambine, in 9 ore a disposizione, con una lunga pausa pranzo nel Ristorante Aladino.

E gli spettacoli?

Noi siamo stati incantati dalla bravura di cantanti, ballerini e acrobati del Musical Gardaland Awards – Life is a Movie, dalla simpatia di Prezzemolo, Aurora e Ti-Gey nel nuovo show Prezzemolo e la pozione dell’immaginazione e poi dalla musica travolgente dei 44 Gatti e del loro Rock Show.

gardaland orari

E poi?

Imperdibili Colorado Boat, Fuga da Atlantide, Mammut, Jungle Rapids, I Corsari ma anche L’Albero di Prezzemolo, Doremifarm, Transgardaland Express, Kung fu Panda master, Volaplano, Le tazze di Kung Fu panda, Ortobruco, Peter Pan, Magic House, Funny Express, senza dimenticare le attrazioni Baby, Peppa Pig Land e la Giostra dei Cavalli.  

Scopri come organizzare la tua visita al parco di Gardaland 2021

Nella tua visita, non dimenticare la novità 2021!

Il parco acquatico LEGOLAND è il nuovo parco acquatico interamente tematizzato: Miniland (i monumenti in scala più belli d’Italia), Aree gioco con scivoli d’acqua e tante altre attività firmate Lego, da non perdere. SUPERWOW!

gardaland apertura

Ma la giornata a Gardaland non è completa senza una visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium, il meraviglioso acquario interattivo, raggiungibile dal Parco a piedi o a bordo di un simpatico trenino.
Attraverso 40 vasche interamente tematizzate e grazie a grandi vetrate, cupole trasparenti e un tunnel sottomarino mozzafiato, farai incontri incredibilmente ravvicinati con oltre 5.000 creature marine.

Un sogno. Un mondo incantato dove tutto è possibile.

Non posso non sottolineare ancora dei punti di forza, essenziali per una famiglia: tanti spazi all’ombra, bar e ristoranti sempre disponibili, ma sgaroprattutto toilettes gratuite e sempre super pulite.

Inoltre, il personale delle diverse attrazioni è sempre gentile e disponibile e con il sorriso. Complimenti davvero a chi gestisce e organizza questi team.

Acquista i biglietti on line per risparmiare e prenota la tua visita

 

Giulia e Chiara si sono divertite tantissimo, ma anche noi, a dire il vero. Perchè Gardaland è un parco divertimenti senza età, diverso dagli altri.

E un velo di tristezza ci ha avvolto quando siamo dovuti andar via, non senza prima fare shopping per portare con noi qualche souvenir a casa.

E ora? Pensiamo e organizziamo la nostra prossima giornata al parco di Gardaland, magari per Halloween.

E voi, ci siete mai stati? Quando ci andrete?

Per info e suggerimenti scrivetemi pure (sui social oppure info@trendyfamilyblog.it)

Buon divertimento e… godetevi la magia di Gardaland!

gardaland orari

 

Ecco la nostra prima volta al parco di Gardaland