Fashion
“ED IL TERZO QUANDO?” FRASI DA NON DIRE MAI AD UNA DONNA
FRASI DA NON DIRE MAI AD UNA DONNA
FRASI DA NON DIRE MAI AD UNA DONNA
FRASI DA NON DIRE MAI AD UNA DONNA: Credo che questo sia l’inevitabile destino di noi donne: le osservazioni (mai) pertinenti degli altri su di noi, in ogni fase della nostra vita.
Sia che siate donne o anche mamme, ci sarà sempre qualcuno pronto a giudicarvi ed a sentenziare. Ci sarà sempre una persona che vi farà quella domanda, si proprio quella, che non vorreste mai sentire.
Di seguito, alcune delle frasi a me rivolte, una sorta di “Best of”, di raccolta negli anni; naturalmente attendo la vostra personale classifica, perchè ogni donna sicuramente ha la propria lista delle domande che detesta sentire.
Fu il principio. Si inizia, quando si ha una storia, più o meno lunga, e la fatidica domanda è “spontanea”: “ma quando ti sposi?”, come se l’inevitabile destino di ogni donna debba essere quello del matrimonio.
Ti sposi, ed arriva il quesito più frequente: “ma figli niente?” A me l’hanno fatta spesso questa domanda, anche se tra il matrimonio e l’arrivo di Giulia sono passati appena due anni ed io avevo 26 anni quando ho detto “si!”. E sapete come rispondevo?! “Per ora non ne vogliamo, desideriamo goderci la vita di coppia e divertirci”. Non potete immaginare l’espressione basita delle persone, tra disgusto e choc, di trovarsi di fronte ad una donna anormale.
Poi, è arrivata Giulia e vi giuro che nemmeno dopo 1/2 mesi, quando tu devi ancora trovare il nuovo equilibrio familiare, sei a dir poco stanca e fragile, mi hanno fatto la fatidica domanda:“ed il secondo, quando?” La mia reazione, in quel momento, è più simile ad un ruggito feroce che ad una frase ben articolata.
Volete la verità? C’è anche chi, in questi giorni, mi ha chiesto se pensiamo al terzo. No comment, che dite?
L’aspetto peggiore è che queste domande sono spesso poste proprio da altre donne, mamme, come noi, che non hanno un minimo senso di misura e discrezione. Ma la domanda più molesta e meno delicata, a mio parere, rimane quella rivolta alle donne in generale: “Uh, auguri, ma che bello! Sei incinta?”, senza nessun indizio in merito. Spesso la donna in questione non è incinta ma magari è soltanto ingrassata per un determinato motivo, magari medico, ed un figlio lo vorrebbe con tutto il cuore, ci sta provando da mesi e mesi, da anni forse, ma proprio non arriva. E tu, elefante in un negozio di Swarovski, le hai fatto veramente del male. Pensa prima di parlare.
Aggiornerò a breve questa lista con chissà quali domande che mi verranno poste nei prossimi giorni. Un consiglio, se posso: amiche, non rispondete a queste provocazioni, a volte non ne vale la pena, ma sorridete, quello sempre.
Quali sono le domande “opportune” che vi hanno rivolto? Attendo il vostro contributo.
Di seguito, le mie ultime foto alla fine dell’ottavo mese.
FRASI DA NON DIRE MAI AD UNA DONNA
LOVE MILK ABITO
PELLICCIA F32
SCARPE VIGEVANO
BORSA CARLSBERG
CALZE OROBLU
Se volete scoprire altri outfit premaman:
Abitini e leggings in gravidanza
Abbigliamento premaman on line
Pantaloni e maglia tra le vie di Martina Franca
Come abbinare pantaloni a fiori
16 Comments