Beauty

Fondotinta Clinique e Even Better Clinical: la mia opinione

By  | 

 

Le mamme lo sanno.

Siamo sempre di fretta.

La parola d’ordine è ottimizzare: ottimizzare il tempo, ottimizzare le risorse, ottimizzare le energie.

Noi ottimizziamo tutto e sempre.

E così, mi ritrovo a truccarmi in auto, oppure in ascensore mentre vado in ufficio.

Fondamentale usare i cosmetici giusti: quelli a lunga, lunghissima tenuta e che si applicano facilmente e velocemente.

Di qualità e sempre innovativa, Clinique è una garanzia e una volta provati alcuni prodotti non ne puoi fare a meno.

 

Come il Fondotinta Superbalanced Silk Makeup SPF 15.

Arricchito con la seta, dona un effetto pelle nuda e copertura impeccabile. Si stende molto facilmente e assicura idratazione e protezione. Per esperienza, vi posso assicurare che ha una tenuta eccezionale: applicato di mattina, resiste senza imperfezioni fino al tardo pomeriggio. Perfetto.

Comoda da tenere in borsa nel caso di ritocchi all’ultimo minuto o in giro durante la giornata, la polvere Stay-Matte Sheer Pressed è una formula priva di oli ed assorbe la lucidità. La texture impalpabile dona alla pelle un aspetto mat perfetto e fissa il fondotinta senza appesantire. Uso la polvere abbinata al fondotinta e questa base dura tutto il giorno, eliminando la comune lucidità sulla fronte, con un effetto molto naturale.

Tocco finale, veloce ma immancabile, del Lip Colour Clinique Pop Liquid Matte + Primer, dal colore intenso effetto mat, che garantisce copertura totale oppure del Pop Matte Lip Colour Clinique + Primer, che si distingue per una formula ricca di pigmenti eppure leggera da indossare, che ha una consistenza cremosa. A cosa serve il primer contenuto nella formula di questi due prodotti? Il primer leviga le labbra per una stesura più agevole, perfetta  a lungo.

Ma il nuovo prodotto che mi ha colpito maggiormente è Even Better Clinical Dark Spot Corrector and Optimizer. Un efficace siero antimacchie e optimizer, che dona luminosità alla pelle, riducendo le macchie, i danni causati dal sole, a partire da 4 settimane. Inoltre, un complesso lenitivo aiuta a prevenire la comparsa delle macchie scure. Come?

Quando la pelle è stressata, produce melanina in eccesso; in questo modo, la pelle risulterà non uniforme e presenterà discromie. Questo siero è stato sviluppato per prevenire le irritazioni e l’insorgere di nuove macchie scure, grazie ad una miscela di ingredienti unici, tra i quali il potente e prezioso estratto di tè Gyokuro. La copertura produce concentrazioni avanzate di antiossidanti e anti-irritanti che aiutano a ridurre le irritazioni che possono causare iperpigmentazione.

Io lo applico due volte al giorno, su viso e collo. Super comodo l’erogatore, che è stato creato in modo da fornire la quantità ideale.

E voi, lo avete provato?

Quali dei prodotti Clinique è il vostro must have?

 

fondotinta clinique opinioni

clinique opinioni

fondotinta clinique opinione