Fashion
FESTA DI COMPLEANNO PRINCIPESSA SOFIA
FESTA DI COMPLEANNO PRINCIPESSA SOFIA
Un traguardo o un punto di partenza. Dipende. Giulia il 31 maggio ha compiuto tre anni; non mi sembra vero onestamente, perchè mi sembra ieri quando l’ho vista nella prima ecografia oppure quando l’ho accolta tra le mie braccia, quando abbiamo tolto il pannolino e quando abbiamo scelto insieme la cameretta per la sua nuova stanza. Ed ora, si veste da sola, va sulla bicicletta senza rotelle e si organizza con le amichette.
Sarà l’età che avanza, ma in queste occasioni mi sembra naturale fare riflessioni e bilanci. Diventare mamma modifica radicalmente la vita, più di ogni altro cambiamento, poichè i suoi bisogni vengono prima dei tuoi, senza che si abbia bisogno di valutare o capire, è istintivo, è naturale.
Ma veniamo a questa giornata speciale per tutta la famiglia. Abbiamo deciso di festeggiare in casa con le amichette di Giulia e lei ha scelto il tema della festa: principessa Sofia, che lei adora. Ma l’allestimento ed i gadgets sono stati una sorpresa per Giulia.
Onestamente su Lecce non ho trovato nessun negozio che avesse tutto l’occorrente per preparare una festa a tema principessa Sofia e così sono ricorsa allo shopping on line: su AbcPartyShop ho trovato tutto l’occorrente per la festa a tema. Prezzi convenienti, ampia disponibilità e tempi rapidi per la consegna: con un click piatti, bicchieri, tovaglioli, festone, tovaglie e gadgets (bolle di sapone, anelli, collane, corona, shoppers ecc.) per le amichette di Giulia, tutto a casa.
Sicuramente in futuro ricorrerò nuovamente a questo sito poichè vi sono sezioni dedicata alla nascita, compleanno, battesimo, anniversario, matrimonio, festa di Halloween e feste a tema, ed addobbi per feste, palloncini, travestimenti, giochi per feste, giochini, regalini di fine festa, travestimenti, cancelleria a tema, adesivi, coordinati per la tavola, caramelle, inviti e festoni.
Tutte le bambine si sono divertite tanto grazie ad alcuni simpatici giochi che io e mio marito avevamo organizzato per intrattenerle. E poi, ricco buffet per tutti. Tanti regali splendidi per Giulia, che è stata, però, soprattutto felice di trascorrere del tempo con le sue amiche e condividere questa giornata speciale.
Applausi e canzone di rito all’apertura della torta della principessa Sofia, preparata in casa da noi, di cui vi mostrerò presto un tutorial.
Giornata impegnativa ma densa di emozioni, quelle vere che solo la famiglia ti può regalare.
Codini e mollettina della principessa Sofia per Giulia. Giulia ha indossato per questa occasione speciale un abito “sbrilluccicante” iDo, glamour ma molto comodo, che le ha permesso di saltare, giocare in libertà e che a fine serata era in ottimo stato: senza macchie o strappi. Perfetto! Sottoveste in seta e poi tunica ricamata sovrapposta, particolare e morbida, ideale per un evento speciale.
Non potevamo non scegliere un paio di sandali comodi e sicuri, oltre che super fashion, firmati Garvalin, che hanno protetto il piede e la caviglia di Giulia durante i giochi che abbiamo svolto insieme. Queste calzature sono ergonomiche,adatte ad accompagnare la crescita e il movimento dei piccoli, dalla fase di gattonamento alla piena attività sportiva, passando per i primi passi, e sono state sviluppate da Garvalin nell’ambito della collaborazione con l’Istituto di Biomecánica di Valencia. Una scarpa per i bambini e per noi genitori, perchè così il piede dei nostri figli sarà finalmente al sicuro. Ma vi parlerò di queste calzature più avanti in maniera approfondita.
Ed io cosa indosso? Per un’occasione così gioiosa e colorata, non potevo non indossare un total look Desigual, con tubino arcobaleno ed ho scelto anche di “mettere l’estate e la gioia di vivere ai piedi”, con un paio di espadrillas, super comode e di tendenza. Desigual è una seconda pelle per me, ormai lo sapete, ed adoro il taglio dei tubini, sdrammatizzato dalle fantasie tipiche di Desigual.
Vi lascio con le foto della nostra festa di compleanno principessa Sofia. Da notare, l’ultima foto di Giulia a fine serata, praticamente “stravolta”, con i capelli sciolti e sporca di crema al cioccolato… golosona !!!
E voi, che tema avete scelto per la festa dei vostri figli?
12 Comments