Kids fashion
Le differenze tra primo e secondo figlio
Scopriamo insieme le differenze tra primo e secondo figlio
Quando nacque Giulia c’erano tante paure, ansie, attenzioni da neo genitori inesperti.
A volte legittime, altre volte esagerate.
E con il secondo figlio?
Con il secondo (o terzo ecc.) figlio è tutto diverso perché tu, genitore, sei profondamente diverso.
COSA CAMBIA CON IL SECONDO FIGLIO?
Parte tutto dalla gravidanza: del primo figlio, segnavo tutto su una bellissima agenda, in maniera scrupolosa e minuziosa, invece del secondo un buco nero. Non pervenuto.
Altre differenze, già nei primi giorni di vita: Giulia era gelosamente tenuta tra le mie braccia o quelle del papà, invece Chiara viene coccolata da amici e parenti.
E lo svezzamento? Per Giulia ho seguito lo svezzamento con rigidità e per Chiara? Chiara mangia tutto a pezzi da quando aveva 1 anno (no omogeinizzato) e abbiamo introdotto quasi tutto ormai.
E la sterilizzazione? Di Giulia, sterilizzavo tutto quotidianamente e se qualcosa cadeva era immediata la sterilizzazione. Quando a Chiara cade il succhietto a terra, lo prendo e soffio e glielo rimetto in bocca dicendo: “Si farà gli anticorpi”. Fantastico, vero?
Ma quali sono tutte Le differenze tra primo e secondo figlio?
E poi, con due figlie mi sono resa conto di non avere due braccia, ma 22: con la piccola Chiara in braccio ed anche Giulia per mano riesco a fare l’impossibile, anche con shopper della spesa, telefono in mano e molto altro.
Giulia ha fatto tutte le visite dal pediatra, per i bilanci previsti, con regolarità. Ehm… con Chiara sono molto ma molto più rilassata e vede il pediatra 1/2 volte all’anno per fortuna.
Per non parlare dell’attenzione (apprensione) nei confronti del primogenito che si è trasformata in una infinita leggerezza per la secondogenita. Ricordo ancora quando Giulia, il giorno del suo primo compleanno, cade all’indietro dal divano: io fui capace di telefonare nell’ordine a marito, mamma, amiche con figli e pediatra.
Chiara è rovinosamente caduta più volte e oltre al ghiaccio e al bacino “panacea”, non ho fatto altro.
Ma perchè sono tante Le differenze tra primo e secondo figlio?
Comportamenti differenti, perché diversi siamo noi genitori, molto più rilassati e sicuri, con meno paure ed ansie.
E i bambini ne risentono in maniera positiva.
E forse anche questo è il motivo del sorriso perenne di Chiara, di cui, in tantissime, mi chiedete spesso.
Anche in questi scatti a passeggio per le vie della nostra città, Lecce, Chiara si diverte e gioca.
L’outfit che indossa, curato ma comodo, infatti le permette di muoversi in libertà e di giocare, correre, rincorrere, anche se indossa un abitino ed un cappottino.
Questo total look è di Noukie’s,
Brand che noi amiamo e indossiamo da sempre, garanzia di qualità e stile, soprattutto quando le temperature si fanno più freddine. Proprio per questo, ho scelto un abitino e un cardigan con zip, con tonalità in contrasto, ma che si valorizzano, con il cappottino in lana in fuxia con cappuccio della collezione “Lisbona” . Una vera coccola calda e stilosa.
Ricordate il post di qualche settimana fa con un casual look di Noukie’s?
Collezione Noukie’s autunno/inverno 2017/2018
Buono shopping!!!
NOUKIE’S TOTAL LOOK
BALLERINE MELANIA
CALZE FRANZONI
2 Comments