Beauty

Il mio trattamento La Roche Posay per la pelle secca a tendenza atopica

By  | 

 

Chi non soffre di problematiche alle pelle, non può capire.

Pelle arrossata, tendenzialmente secca, prurito, infiammazioni alla minima allergia, eczemi…

Questa è la quotidianità di chi, come me, ogni giorno lotta per stare bene.

Per fortuna che ci sono aziende come  La Roche-Posay , specializzate nella cura delle pelle sensibile.

 

La scorsa settimana ho avuto il piacere di partecipare a una Conferenza in streaming organizzata da La Roche Posay, proprio perchè l’azienda è diversa dalle altre ma è sempre vicina alle esigenze dei pazienti, non visti semplicemente come clienti, a cui mette a disposizione un team di specialisti.

Perchè per comprendere i bisogni, è necessario trovare delle soluzioni.

Infatti per ottenere formule perfettamente adatte alle aspettative della pelle sensibile in termini di efficacia, tollerabilità e cosmeticità è importante monitorare ogni fase della progettazione di un trattamento per la pelle, dall’identificazione di un bisogno fino alla sua formulazione.

ll dialogo con i dermatologi non si conclude portando lo skincare sul mercato: nel costante contatto con un ampio network di professionisti grazie agli informatori medici, giorno dopo giorno, La Roche Posay raccoglie informazioni sulla reale esperienza che i pazienti hanno con i prodotti.

Da quando io e le bambine utilizziamo i prodotti La Roche Posay abbiamo migliorato la qualità della nostra vita.

Non ci credi? Purtroppo la pelle a tendenza atopica può causare diversi problemi del sonno, perché ci si sveglia e si inizia a grattarsi e non si riesce a riprendere sonno.

La linea LIPIKAR idrata e lenisce la pelle, donando sollievo immediata.

Ma il prodotto di cui noi non possiamo più a fare meno in questi mesi, è la crema Cicaplast , che ha un’azione lenitiva, effettua una riparazione della barriera cutanea, costruendo una protezione anti-sfregamento resistente al lavaggio grazie alla glicerina. Inoltre ha lenito il rossore sulle nostre mani e viso e il prurito. Questa crema applica una vera e propria barriera riparatrice, che lenisce e nutre le mani danneggiate, aggredite da agenti esterni, proprio come gli igienizzanti o i saponi più aggressivi.

Uso questa crema da diverse settimane e ho notato risultati evidenti sulla mia pelle che è più idratata e non ha più screpolature, inoltre mi ha colpito molto la sua texture ad assorbimento rapido, non unge e non appiccica, ma soprattutto è resistente all’acqua quindi non va riapplicata dopo il lavaggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutto sui solari per bambini La Roche Posay: ecco la mia recensione.

Nella nostra beauty routine, non possono mancare il siero antirughe HYALU B5 (per me) all’acido ialuronico puro e vitamina B5. Riparatore e rimpolpante, é perfetto per la mia pelle sensibile perché ha una texture che si assorbe velocemente.

Poi, ANTHELIOS 50+  l’alta protezione solare ultra resistente, invisibile sulla pelle, ideale per pelli sensibili: protegge dai raggi UVA e UVB ed è consigliata anche nel periodo invernale durante le giornate di sole.

Non può mancare TOLERIANE ULTRA Crema, il trattamento idratante, lenitivo e riparatore che lenisce intensamente il viso e ripara la barriera cutanea quando il microbioma si altera. EFFACLAR Duo, è invece il trattamento anti-imperfezioni per pelli con tendenza acneica.

La salute della nostra pelle è strettamente correlata alla nostra condizione psicofisica, stress e sonno. E avere seri problemi alla pelle può anche portare a conseguenze psicologiche, quali ansia, vergogna, isolamento e improduttività sul lavoro.

#skinismorethanskin, come ha ribadito la CEO di La Roche Posay, Laetitia Toupet, che ha a cuore la salute dei suoi pazienti e lavora ogni giorno per migliorare la vita di tutti noi. Per fortuna.