Kids fashion
Costumi di Carnevale per bambini da Disney Store
Coriandoli e stelle filanti, colore, tanto colore ed allegria.
Sin da piccola, per me il Carnevale è sempre stata una delle feste più divertenti, da non perdere.
Feste in casa con gli amichetti, sfilate dei carri a Gallipoli e festa come vuole la tradizione la domenica mattina nella Villa di Lecce, con centinaia di bambini.
Un tripudio di gioia.
E anche quest’anno le bambine hanno scelto i loro costumi per Carnevale.
Dopo l’ape per Chiara, Frozen, Minnie, Trilly per Giulia, questa volta hanno scelto, rispettivamente, Cenerentola e Anna, di Frozen.
Dove acquistare costumi Disney per Carnevale?
Naturalmente da Disney Store oppure sul sito Disneystore.it.
Da quando hanno aperto il Disney Store anche a Lecce (ricordate l’inaugurazione di Disney Store a Lecce qui) , noi siamo clienti fissi e non potevamo non fare shopping proprio lì.
Giulia adora il film di Frozen e non so quante volte l’abbiamo visto e rivisto insieme negli anni passati. E la scelta del costume di Anna non è dovuto solo all’amore per il film d’animazione ma anche e soprattutto per la meraviglia di Giulia quando ha visto il costume in questione: gonna ampia e decorata, maniche velate e morbida mantella con chiusura. Le è piaciuto così tanto, che non ha avuto dubbi.
E poichè Anna, che deve attraversare la foresta per cercare la sorella fuggita dal castello di Arendelle, indossa dei comodi stivali marroni nel film, Giulia ha scelto arbitrariamente di abbinarvi le scintillanti scarpe di “cristallo” della sorella Elsa, con il tacco che si illumina, ad ogni passo. Mix&match.
E Chiara?
La piccola Chiara ha scelto il costume di Cenerentola, storia che le ho raccontato diverse volte, e ha voluto indossare anche il cerchietto, tra gli accessori coordinati con l’abito, mentre non può mettere gli orecchini o la collana, ma ci sta pensando Giulia ad usarli nei suoi giochi pomeridiani di travestimenti.
Ed è infatti così che sfruttiamo nel tempo, durante l’anno, gli abiti scelti per Carnevale: Giulia e Chiara amano travestirsi, accostare abiti differenti, cappelli improbabili, borse ormai fuori moda e sciarpe “della nonna”. Il gioco simbolico è una delle attività preferite dai bambini ed è anche una delle più formative dal punto di vista della sperimentazione e della rielaborazione della realtà in cui vivono; i bambini, infatti, hanno qui la possibilità di ricostruire a loro piacimento il mondo che li circonda, inserendovi emozioni, azioni e parole, perché il gioco di finzione è esperienza culturale e di crescita autentica e imprescindibile.
Travestirsi favorisce lo sviluppo della creatività, l’aumento di autostima e iniziativa personale, rafforza le capacità di relazione e socializzazione.
Lo sapevi?
Ecco perché amo Carnevale.
Tutti i bambini possono prendere parte ai festeggiamenti di Carnevale indossando i panni dei loro personaggi Disney preferiti, grazie alla linea di costumi pensata da Disney Store, dedicata tra gli altri alle Principesse Disney, ai Super Eroi Marvel, ai protagonisti di Descendants 2, ai personaggi di Star Wars e a molti altri ancora. Dell’allegra e variegata collezione, fanno parte anche i costumi e gli accessori della coraggiosa Elena di Avalor (su Rai yoyo ogni giorno ci sono i nuovi episodi) e dell’amata Elsa di Frozen. E poi Spider-Man, Kylo Ren direttamente da Star Wars, o con il costume di Uma di Descendants 2.
Inoltre, tante attività presso i Disney Store, come la creazione guidata di una maschera di Carnevale; noi l’abbiamo scaricata direttamente dal sito a questo link .
L’unico modo per avere un costume originale, autentico, di tutti i personaggi Disney che non puoi trovare altrove e realizzato con tessuti testati, che vengono sottoposti a controlli estremamente accurati ed a test interni meticolosi, che si aggiungono a quelli richiesti per legge, è andare da Disney Store.
Hai visto i sorrisi di Giulia e Chiara che indossano, pronte per uscire, i loro costumi di Carnevale?
E tuo figlio quale costume ha scelto per Carnevale?
0 comments