Cosa vedere a Londra in 4 giorni: itinerario e consigli

Se stai organizzando un viaggio a Londra con la tua famiglia, dopo aver provveduto ai passaporti, ai voli e all’alloggio, non resta che pianificare l’itinerario.

Come sempre, decidere cosa vedere e cosa trascurare è una scelta soggettiva, dettata da interessi, tempo e budget a disposizione e se è la prima volta nella meravigliosa città britannica.

Partiamo dall’inizio e dai consigli: a Londra non potete non usare la metro. L’underground londinese è veloce, efficiente e capillare e, considerando le distanze, vitale. Potete pagare il ticket con la carta di credito (carta, bancomat, prepagata non importa) oppure potete acquistare la Oyster e ricaricarla e per i bambini che pagano ma godono di uno sconto vi consiglio di fare l’abbonamento. Non dimenticate di passare il titolo di viaggio all’ingresso e all’uscita della metro, per evitare sanzioni.

Quanti giorni per visitare Londra con bambini?

Se potete, vi consiglio di fermarvi almeno per 3/4 giorni ma anche un weekend lungo potrebbe andare bene.

Dove portare i bambini a Londra?

La risposta scontata sarebbe “Harry Potter Studios”, vero? Ma posso assicurarvi che ci sono tantissime altre attrazioni a misura di bambino: Central Park, su tutti, e poi i Musei, come quello di Storia Naturale e il “vicino” Museo di Scienze. Ma potete osare anche con la National Gallery e il British Museum. Le mie ragazze hanno adorato Tower Hill e Westminster Abbey dove abbiamo optato per la audio guida in italiano per bambini: non volevano più andar via. Sicuramente Leadenhall market, King’s Cross St. Pancras e Paddington sono tra le mete più amate dai più piccoli, oltre alla meravigliosa Lego e Hamleys.

Cosa vedere in 4 giorni a Londra?

Primo giorno

1. Trafalgar Square
2. National Gallery
3. Palazzo dl Parlamento e Big Ben
4. Westminster Abbey
5. Buckingham Palace
6. Covent Garden

Secondo giorno

1. London Eye
2. South Bank
3. Borough Market
4. Tate Modern
5. The Globe
6. Cattedrale di Saint Paul
7. Soho

Terzo giorno

1. British Museum
2. Hyde Park

3. Portobello Road
4. Notting Hill

5. Regent Street
6. Oxford Street
7. Carnaby Street

Quarto giorno

1. Tower of London
2. Camden Town
3. City

Mi raccomando, vi consiglio di controllare i giorni di apertura e chiusura delle diverse attrazioni, di verificare i giorni per Portobello e Camden, oltre che controllare i giorni del cambio della Guardia a Buckingam Palace.

Nei prossimi giorni, condividerò il nostro itinerario “Cosa vedere a Londra in 7 giorni” e noi abbiamo deciso di trascorrere una giornata fuori Londra, a Windsor.