Kids fashion
COSA SERVE PER IL NEONATO IN CASA E IN OSPEDALE A APRILE CORREDINO LOREDANA
COSA SERVE PER IL NEONATO IN CASA E IN OSPEDALE
COSA SERVE PER IL NEONATO IN CASA E IN OSPEDALE
COSA SERVE PER IL NEONATO IN CASA E IN OSPEDALE: -50 all’arrivo della piccola Chiara.
Mobili che si spostano, pareti che prendono vita con disegni e murales, valigia per la mamma ormai pronta e corredino quasi terminato per la principessa. Un turbinio di emozioni che si contrappongono, ammettiamolo, alla stanchezza ed ai normali disturbi di una mamma che è all’ottavo mese. Per l’arrivo della piccola l’idea è di riutilizzare alcuni articoli di Giulia, dalla puericultura pesante a quella leggera, ed anche per l’abbigliamento; ma per la nascita, sia per augurio ma anche perchè nascerà un mese e mezzo prima di Giulia, devo acquistare alcuni capi ed accessori nuovi, anche perchè più pesanti.
COSA SERVE PER IL NEONATO IN CASA E IN OSPEDALE
Per l’ospedale, vi consiglio di informarvi su quello che è richiesto nel vostro punto nascita, perchè ogni struttura ha la propria lista. In generale, vengono richiesti 2 cambi al giorno, suddivisi in sacchetti giorno per giorno: 6 body a mezze maniche (o manica lunga), 6 tutine di cotone o ciniglia (secondo la stagione), 6 camicine della fortuna in seta o cotone, copertina, bavaglini, 6 mutandine, 2 cappellini, 2 cardigan.
Qualche settimana fa, vi ho già mostrato cappellino e scarpine in questo post, oggi è il turno di tutina e copertina Lòlò, davvero chic. Per l’ospedale preziosa per la “nuova inquilina” la copertina, per tenerla al “calduccio”; non potevo non scegliere una copertina da principessa, del brand Loredana, impreziosita da un delicato e sontuoso ricamo con Swarosvki, proprio come nella favola più dolce e romantica.
La tutina è abbinata alla copertina “principesca”, per un dolce benvenuto alla mia piccola. Total pink, ça va sans dire. Naturalmente massima attenzione per la scelta del brand, per qualità e tessuti; non potevo non optare per Loredana, Made in Italy, anzi Made in Puglia. Qualità italiana, artigianale, che si concentra sui dettagli, sui tessuti, sul tempo. LOREDANA nasce nel 1949 a Putignano, in provincia di Bari, in un importante distretto industriale italiano per le confezioni manifatturiere nel settore dell’abbigliamento per bambini. Tradizione, famiglia, cultura artigianale, qualità: l’azienda negli anni ha sempre mantenuto intatti questi valori, nonostante le difficoltà generali del momento, e proprio da questi principi Loredana riparte, innovando, sperimentando e ricercando in ogni collezione, che ha successo, non solo in Italia, ma anche all’estero.
Loredana non delude mai. È questa la bravura delle maestrie artigiane: riuscire a produrre capi d’abbigliamento in maniera industrializzata senza far perdere al prodotto il sapore del “fatto a mano”, dell’artigianato. Azienda dove passione, serietà e competenza sono gli ingredienti vincenti, grazie ad un rinnovamento quotidiano, per essere sempre al passo con i tempi, mantenendo inalterata la qualità dei materiali, la ricercatezza dei tessuti. Loredana propone diverse linee in base all’età, alle occasioni d’uso ed ai gusti: Loredana, per le bimbe da 1 a 8 anni, stile moderno e particolare cura al comfort di ogni capo, Loredana Prima, dedicata alle teenagers da 6 a 16 anni, con dettagli moda e ricerca di nuovi tagli e materiali, Le Bellissime, collezione cerimonia che traduce in elegante realtà il sogno di sentirsi principesse in un giorno speciale, Kelly Jay, casual stampato dal gusto metropolitano e LòLò, che ho scelto per Chiara, dedicato al neonato 0 – 24 mesi, impreziosito da ricami.
Lòlò esaudisce ogni desiderio di noi mamme, per un corredino di qualità, Made in Italy, di tendenza ma romantico.
Oltre alle mie foto, vi lascio un altro set con tutina e copertina ed alcuni deliziosi abitini da cerimonia.
Se volete vedere i nostri outfit Loredana:
COSA SERVE PER IL NEONATO IN CASA E IN OSPEDALE
4 Comments