free time
Le Fun Weeks del corso d’inglese per bambini
Cosa faranno i vostri figli durante le due settimane di vacanze natalizie da scuola?
Durante i periodi di vacanza si è soliti andare alla ricerca di attività che permettano di unire il divertimento all’apprendimento per i bambini. Ma in questo momento particolare è anche fondamentale che i nostri figli siano sempre in sicurezza. Quindi massima attenzione.
Chi meglio di
Kids&Us Lecce, scuola d’inglese per bambini
può offrire tutto ciò???
Infatti Kids&Us, con il proposito di soddisfare questa necessità, ha sviluppato una serie di proposte ricche di entusiasmo naturalmente in lingua inglese. È innegabile che l’arrivo del COVID-19 abbia stravolto molti aspetti delle nostre vite, ma Kids&Us ha creato nuovi protocolli di sicurezza e di igiene e ha adattato le attività per garantire il rispetto di tutte le misure stabilite dalle autorità sanitarie.
Avete pochissimi giorni per iscrivere i vostri figli e pochi posti disponibili!
Cosa sono le Fun Weeks?
Lo scopo delle Fun Weeks è fare in modo che gli alunni vivano una full immersion linguistica in inglese nel corso di queste settimane a tema. Le Fun Weeks offrono attività differenziate per ciascuna fascia d’età, come giochi, balli, teatro, attività manuali…
A chi sono destinate?
A tutti i bambini, anche al primo approccio alla lingua inglese, dai 3 ai 10 anni.
In cosa consistono?
Ogni settimana i nostri bambini si immergeranno in un nuovo mondo attraverso varie storie create specificamente per migliorare e velocizzare l’acquisizione della lingua:
- Attività di psicomotricità: attività ideate per svolgere giochi che permettano ai bambini di muoversi e interagire tra loro.
- Storytime: l’uso dei racconti è fondamentale per l’apprendimento di una lingua. I racconti, creati seguendo gli argomenti settimanali sviluppati per ogni fascia di età, offrono l’opportunità di imparare strutture e vocaboli in un preciso contesto.
- Attività manuali (Crafts): attraverso le attività manuali verrranno create maschere, travestimenti, figure di animali… legate al tema della settimana.
- Canzoni tematiche con coreografia (Songs): si tratta, senza alcun dubbio, dell’attività più gradita delle Fun Weeks. Le canzoni sono create e composte seguendo gli argomenti settimanali e si adeguano ad ogni fascia di età.
- Gli insegnanti salgono sul palco (Staff Performance): indubbiamente una delle attività più attese e applaudite da parte del piccolo pubblico.
Le Fun Weeks del corso d’inglese per bambini
Tutto questo verrà fatto rispettando rigide norme anti-Covid per tutelare la salute dei bambini e delle insegnanti, con ventilazione degli spazi, stesso insegnante per tutta la settimana, piccoli gruppi, controllo giornaliera della temperatura, disinfezione dei locali e dei materiali per ogni attività, distributori di soluzioni idroalcoliche, distanza di sicurezza di 2 metri tra i partecipanti, lavaggio delle mani all’inizio e alla fine di ogni attività, delimitazione delle aree di attività e uso della mascherina per tutti.
Volete scoprire il tema di quest’anno
della scuola d’inglese per bambini?
WINTER IN ALASKA
In Alaska è già inverno e tutti gli animali stanno aspettando il Natale. I nostri bambini aiuteranno i lupacchiotti a cercare l’animale con il naso rosso. Sarà forse Marvin, l’alce brontolone? A lui non piace il Natale, ma tutti gli altri animali parteciperanno ai festeggiamenti. I bambini scopriranno lupi e alci, trichechi, aquile, orche, orsi polari e ovviamente Babbo Natale e Rudolf.
Per info, potete contattare direttamente le scuole
Per far trascorrere dei giorni sereni e produttivi, in totale sicurezza, perché non scegliere attività divertenti e coinvolgenti firmate Kids&us, che permetteranno ai bambini di imparare divertendosi???
Tutte le immagini sono relative alle passate edizioni di Fun Weeks, pre Covid.
0 comments