Kids fashion

Corredino neonato per aprile

By  | 

CORREDINO NEONATA PER APRILE

 

 

CORREDINO NEONATA PER APRILE

 

CORREDINO NEONATA PER APRILE: Il pancione cresce,  le settimane passano e la data si avvicina. Nei primi cinque mesi di gravidanza, a causa di tutto quello che abbiamo passato, non ho comprato nulla per la “nuova inquilina” ed ora è arrivato il momento di pensare al corredino. Sarò sincera: spero di poter riutilizzare molte cose di Giulia, dalla puericultura pesante a quella leggera, ed anche per l’abbigliamento; ma per la nascita, sia per augurio ma anche perchè nascerà un mese e mezzo prima di Giulia, devo pensare a qualcosa di più pesante rispetto alle tutine in puro cotone. E così, iniziamo con i post #corredino per la “nuova inquilina”.

Per i bambini ed ancor di più per i neonati, è essenziale la qualità dei tessuti e dei capi ed io scelgo l’artigianato ed il made in Italy, come questo fantastico set con tutina, scarpine e coperta di Scaldacuore. Che tenerezza! Avevo dimenticato la magia di tenere in mano capi così piccoli e dolci.

Scaldacuore crea e produce capi in maglieria per neonato e bambino, con filati pregiati e tradizionale lavorazione artigianale. Azienda “made in Italy”, a carattere familiare, veste i neonati da 0 a 24 mesi con abiti, tutine, golfini, cappottini, scialli e coperte in coordinato, ed i bambini fino ai 12 anni con vari modelli di pullover, cardigan, coprispalle e bolerini. Una vera coccola per i più piccoli. 

Scaldacuore impiega esclusivamente i migliori filati disponibili sul mercato, rigorosamente italiani, di qualità certificata, anallergici e atossici, di pura lana Merino, puro Cachemere e puro cotone. Ogni capo Scaldacuore è prodotto su telai con filati e tessuti di altissima qualità perché il benessere e la comodità dei bambini sono le priorità dell’azienda

CORREDINO NEONATA PER APRILE

Questo tipo di produzione mantiene le caratteristiche della lavorazione artigianale ed è destinata a capi di pregio, in quanto la sua realizzazione prevede molte fasi di rifinitura a mano. Una tradizione nata da una forte passione familiare: la stilista Rosaria Marrali, ideatrice e fondatrice di Scaldacuore, aveva solo 10 anni quando creò ai ferri il suo primo golfino in lana per la nascita della sua sorellina e da lì è nato il brand che si distingue oggi per qualità, raffinatezza, unicità e calore materno.

Sappiamo bene quanto oggi sia complesso ed un vero atto di coraggio e fiducia nel futuro dell’Italia, produrre in Italia, con materie prime, tecniche di lavorazione e tecnologie italiane, manodopera, creatività e cuore italiani, con sacrificio ed abnegazione, per creare dei capi davvero “Made in Italy”. E non vedo l’ora di ammirare questo meraviglioso corredino da neonata ad aprile sulla mia principessa. Il mio cuore già si riempie di amore ed emozioni ammirando queste dolci, tenere e piccole creazioni… 

Emozioni da corredino in corso!

E voi, quando avete iniziato a preparare il corredino? Cosa mi consigliate per metà aprile?

Grazie!

corredino neonato primavera

corredino neonata

corredino neonata ospedale

SCALDACUORE

2 Comments