Kids fashion
CORREDINO: COSA SERVE PER IL BAMBINO?
CORREDINO: COSA SERVE PER IL BAMBINO?
CORREDINO: COSA SERVE PER IL BAMBINO?
CORREDINO: COSA SERVE PER IL BAMBINO?: Countdown iniziato! Data fissata per il parto e si avvicina il momento in cui potremo tenere tra le nostre braccia la piccolina, darle un volto ed iniziare questa nuova avventura. Una volta dimessi dall’ospedale, infatti, saremo in 4 e non più in 3; il nostro nuovo equilibrio, tanto sudato e ricercato, verrà nuovamente alterato e… si ricomincia! In ospedale, i bebé sembrano tutti dei piccoli angeli, dolci e tranquilli, ma una volta rientrati a casa si “scatenano”, o meglio per Giulia fu così; l’ambientamento non è semplice, la conoscenza reciproca è lenta e difficile, le prime notti in bianco, i primi pianti ecc. Poi, dopo qualche giorno, la strada è in discesa. Un consiglio? Se siete alla prima gravidanza, non leggete molti libri durante l’attesa: di Giulia ho letto 6/7 testi che mi erano stati consigliati ed alla fine avevo in testa una serie di indicazioni, nozioni che non sono servite a niente: se il pianto è acuto, poi leggero, allora è pianto di fame, se il pianto ecc. Lasciate perdere e fidatevi del vostro istinto, del canale di comunicazione privilegiato che si andrà ad instaurare con vostro figlio.
Ma cosa acquistare per l’arrivo della creatura? Oggi, vi parlo dell‘occorrente per l’ospedale e dei criteri da seguire in generale, più avanti vedremo cosa acquistare per casa.
Prima di tutto, prima regola: la comodità poichè servono indumenti pratici nel cambio, ma comodi anche da indossare e lavare. Poi, la qualità, scegliendo tessuti in cotone, meglio biologico. Inoltre, quando acquistate, pensate alla taglia ed alla stagione corrispondente.
Per l’ospedale, vi consiglio di informarmi su quello che è richiesto nel vostro punto nascita, perchè ogni struttura ha la propria lista. In generale, vengono richiesti 2 cambi al giorno, suddivisi in sacchetti giorno per giorno: body a mezze maniche, tutina di cotone o ciniglia (secondo la stagione), camicina della fortuna in seta o cotone, copertina, bavaglini.
E quando uscirete? Ne parliamo nelle prossime settimane, in un altro post.
Chiara nascerà a metà aprile ed il tempo “pazzerello” richiede cappellino, calze e copertina. Le nuvolette nel cielo di Ninaluna kids ci hanno conquistato ed accoglieranno con morbidezza e calore la nostra “nuova inquilina”. Ninaluna kids è la collezione di Dreamers collection, che produce abbigliamento ed accessori per bambini da 0-36 mesi.
Una collezione fashion ma soprattutto di qualità, con particolare attenzione ai dettagli ed alle rifiniture. Le stiliste seguono e curano con amore e passione la nascita di ogni singolo capo Dreamers Collection, dal bozzetto alla realizzazione, dal controllo dei processi di produzione al risultato finale. Tutto realizzato in Emilia Romagna, rigorosamente in Italia, Made in Italy vero e proprio, senza scorciatoie. Una collezione sognata , disegnata e fatta interamente in Italia, per i nostri figli.
Impossibile fare a meno del portaneonato imbottito, morbido, caldo, pratico per riscaldare i piccoli; cappellino e scarpine per riparare dal freddo, con un tocco super fashion. Puntate sulla qualità e non sulla quantità, anche perchè i bambini crescono in fretta e molti articoli rimarranno persino con il “cartellino”.
E voi, cosa consigliate di portare in ospedale per il bebé?
Altri post con Dreamers Collection:
Come vestire le bambine in autunno?
Casual outfit: maglione e pantalone
Vestitino in matelassé color oro
0 comments