Fashion
CONSIGLI SU COME VESTIRSI IN GRAVIDANZA
CONSIGLI SU COME VESTIRSI IN GRAVIDANZA
CONSIGLI SU COME VESTIRSI IN GRAVIDANZA: La gravidanza procede ed il pancione cresce, com’è giusto che sia. Non è facile trovare l’outfit giusto per il lavoro, per le commissioni, per stare comode in casa, per occasioni speciali o per andare a prendere i figli a scuola.
Quali regole seguire per non sbagliare su come vestirsi in gravidanza? Io non riesco a fare a meno dei leggings: comodi, pratici, non schiacciano la pancia ma ricordate di completare l’outfit con maglioni ampi, golf oversize, blazer lunghi, mai maglie corte. Oggi indosso i super comodi leggings Mammamatta con una simpatica maxi t-shirt: ormai le t shirt rivelano la nostra personalità e racconta il nostro stato d’animo. Qui, si inizia a pensare alle nottate in bianco che ci aspettano e cerchiamo di sdrammatizzare, anche se, devo essere sincera, per Giulia, di notte, si è alzato più spesso mio marito rispetto a me. Ed ancora oggi è così. Sono fortunata, è vero. Le t-shirt Mammamatta sono ironiche, romantiche, tenere o sfacciate e seguono il nostro umore durante la gravidanza.
Ma cosa indossare in gravidanza?
Non dimentichiamo i tradizionali scamiciati, da portare con una maglietta o una camicia aderente, ma anche abiti e camicie con taglio stile impero, che restano aderenti nella zona delle spalle e si allargano sotto il seno, scendendo morbidi lungo i fianchi, mimetizzando delle curve un po’ troppo generose.
Se indossiamo abiti premaman, via libera agli stivali, che slanciano la figura; mi raccomando, evitate i tacchi a spillo, pericolosi per la schiena. Puntiamo invece sulle gambe e sulle braccia, se sono magre. Le gonne lunghe dalla lunghezza regolabile, invece, allungano la silhouette e nascondono gambe e caviglie gonfie.
Come capispalla, a meno che non vogliate acquistare quelli premaman, potete indossare poncho o mantelle, che vanno tanto di moda. Io, per ora, indosso un piumino F32, unico capospalla che ancora si chiude. Privilegiate il bianco e le tinte naturali soprattutto per l’intimo e tessuti naturali (lino, seta, cotone biologico ecc) a contatto con la pelle.
Cosa non indossare in gravidanza? Evitate abiti troppo larghi, dritti e lunghi: l’effetto sacco di patate è praticamente scontato, no ai tessuti sintetici, ad elastici o pantaloni stretti in vita o scollature esagerate.
Che ne pensate?
Io stamattina sono uscita così: pratica, fashion e con un pizzico di ironia.
CONSIGLI SU COME VESTIRSI IN GRAVIDANZA
Altri outfit in dolce attesa:
Abitini e leggings in gravidanza
MAMMAMATTA T SHIRT E LEGGINGS
PIUMINO F32
AGORA BY PATRIZIA BOOTS
GIOIELLI MIMAY
7 Comments