Kids fashion
Come vestire le bambine a Natale e per le feste natalizie
Come vestire le bambine a Natale e per le feste natalizie?
In questi giorni, la domanda che mi viene rivolta più spesso è: come vestire i bambini a Natale?
Non esiste una regola, ma ogni genitore sceglie in base ai propri gusti, possibilità e situazioni. Una moda bambino comoda prima di tutto e poi alla moda.
In questi giorni, vi darò una serie di proposte in base agli outfit che sceglieremo noi per Giulia e per Chiara non solo per Natale, ma per tutte le feste natalizie, Santo Stefano, l’ultimo dell’anno e Capodanno e poi tutte le cene con gli amici.
Come vestire le bambine a Natale e per le feste natalizie?
Certo, il rosso è il colore classico, della tradizione, ma si può essere eleganti anche con altre varianti di colore, come il nero e il grigio per esempio. L’abito di EMC che indossa Giulia è proprio il tipo di vestito che lei ama: comodo, con gonna in tulle ampia e top pied de poule. Da abbinare con l’abito, una giacca tipo Chanel colore carta da zucchero davvero raffinata. Outfit chic ma con un tocco grintoso e casual, con le stringate con effetto pizzo di Miss Sixty che Giulia trova pratiche, per correre e giocare.
In questo periodo vanno sempre di gran moda anche il nero e l’argentato. Per gli amanti del tradizionale rosso, come dicevamo, largo a vestitini, cerchietti e fiocchi per lei, maglioncini e giacche (magari in blu) per lui, poi sciarpe e capelli. Attenzione all’effetto “Babbo Natale” o piccolo elfo.
Per ultimo, ecco un consiglio pratico, se pure poco fashion, che dò ogni anno: se andate da amici e parenti (non a una cena di gala, di lavoro o affini), e fate le ore piccole, portate sempre con voi un ricambio (tuta o pigiama) magari a tema natalizio, per cambiare i bambini quando si avvicina l’orario della nanna.
Natale con stile, in base ai vostri gusti ed esigenze e ricordiamo che parliamo sempre di bambini.
Buone feste!
2 Comments