Beauty
Come scegliere le spazzole e i pettini per capelli
Può sembrare scontato o banale, ma quando si hanno tante donne in casa, proprio come per noi, non è così semplice scegliere spazzole e pettini di qualità.
Giulia ama i capelli lunghi ma non ama pettinarli, come tutte le bambine. E poi, quando si formano i nodi ai capelli, è una tragedia. Pertanto, è importante trovare spazzole e capelli che trattino i nostri capelli e il cuoio capelluto con delicatezza.
Come scegliere le spazzole e i pettini per capelli
Prima di tutto, scegliere prodotti made in Italy fornisce sempre una garanzia in più.
Infatti il Pettinificio Guenzani produce spazzole e pettini professionali da più di 125 anni ma osservando le collezioni non si nota, perché l’azienda coniuga alla perfezione modernità e tradizione.
I prodotti sono realizzati con differenti materiali e dall’elevato standard qualitativo per rispondere ad ogni tipo di esigenza, sia personale che professionale.
La gamma è vastissima: in: legno, in setola naturale e in pura setola e spazzole termiche.
Inoltre, tutti i prodotti Guenzani sono anallergici e sterilizzabili e il design moderno rispetta le mode così come le spazzole proteggono le fibre e la cute.
Non solo. Da esperti del settore, l’azienda propone una serie di accessori per capelli con il brand Defilé, come mollette, pinze, elastici e cerchietti davvero di moda e di qualità, che le mie bambine adorano e usano quotidianamente.
Insomma, un brand per tutta la famiglia.
Ma quanti prodotti: Come scegliere le spazzole e i pettini per capelli
Hai visto le nuove collezioni?
La Speciale Linea Fluo si distingue per lo stile accattivante di pettini, spazzole, perfetta per l’estate, da portare in spiaggia o tenere in borsa.
E hai visto i pettini?
Un vasto assortimento suddiviso in numerose linee, per rispondere a tutte le esigenze tecniche ed estetiche: dalla linea ecologica realizzata in materiali naturali, a quella professionale composta da pettini infrangibili, antistatici, resistenti al calore. Le mie preferite sono le spazzole in legno (la linea “Verde” è interamente realizzata a mano) e quelle termiche in ceramica, perfette per capelli messi a dura prova dal calore.
Ma come scegliere la spazzola giusta per i tuoi capelli?
L’una non vale l’altra: lo sapevi?
Per esempio, la spazzola tonda è indicata per i capelli lisci o mossi, ma anche leggermente ricci.
La spazzola tonda consente di lisciare i capelli mantenendoli morbidi e modella le punte, dando loro una forma arrotondata. Il diametro della spazzola tonda si sceglie in funzione della lunghezza dei capelli. Per chi ha i capelli corti va bene un diametro piccolo, per chi li ha lunghi e vuole un brushing morbido sarà perfetto sarà un diametro medio, per chi li ha medio-lunghi e lunghi ma li vuole lisci un diametro grande sarà la scelta migliore
Quelle dal diametro sottile saranno più adatte ai capelli corti e ai boccoli e ai dettagli (come le frangette).
La spazzola quadrata mi ha tratto in inganno per anni è adatta alle ragazze ricce che scelgono di spazzolarsi e che non vogliono aggiungere troppo volume ai capelli o capelli medio-corti e caschetti che vogliono una piega liscia-naturale.
Coccoliamo i nostri capelli e scegliamo sempre pettine e spazzole di qualità, proprio come queste!
0 comments