Kids fashion
Come rendere felici i nostri bambini con 10 comportamenti quotidiani
Come rendere felici i nostri bambini
Tempo fa ho trattato questo stesso tema e ho riscontrato enorme interesse da parte di chi mi legge. Questo perché noi genitori teniamo tanto alla felicità dei nostri figli e perché spesso temiamo di non renderli abbastanza felici. Sbaglio?
Ogni genitore ama immensamente il proprio figlio, infinitamente, senza limiti. Ma riusciamo sempre a trasmettere questo affetto, a far sentire amati i nostri figli? Nel mio post Vogliamo che i nostri bambini siano felici o i migliori vi ho espresso il mio personale punto di vista, oggi vi lascio le indicazioni di Maria Montessori per i genitori, per rendere felici i nostri figli.
Ricordate sempre che i bambini imparano da tutto ciò che li circonda, pertanto cerchiamo di essere il migliore esempio per loro.
Se critichiamo molto i nostri figli, la prima cosa che impareranno sarà giudicare gli altri.
Se li elogiamo regolarmente ma senza esagerare, impareranno a dare valore alle cose.
Evitiamo di criticarli e di essere aggressivi altrimenti impareranno a litigare.
Non ridicolizziamo, non li sottovalutiamo, altrimenti diventeranno insicuri.
Facciamo loro capire che le loro idee ed opinioni sono sempre ben accette.
Se vivono in un ambiente in cui si sentono curati, integrati, amati e necessari, impareranno a trovare l’amore nel mondo.
In questo modo, cerchiamo di dare sempre valore alle cose positive dei vostri figli affinché non rimanga spazio per le cose negative. E proviamo ad ascoltarli sempre.
Lasciamo loro una certa indipendenza e autonomia, affinchè diventino sicuri, perché “Quando un bambino si sente sicuro di sé stesso, smette di cercare costantemente l’approvazione degli adulti” – Maria Montessori
Quindi, Come rendere felici i nostri bambini?
Il bambino deve sapere che può scegliere ciò che più gli piace e perseguire quella passione, non importa di cosa si tratti.
Non dobbiamo pretendere la perfezione dai nostri figli ma esaltarne le peculiarità. Non dobbiamo spingerli al successo ad ogni costo perchè l’infanzia è un periodo di apprendimento, ma anche di gioia e divertimento. Quando i genitori si concentrano più sui risultati che sullo sforzo, il bambino perde la motivazione e avrà paura del fallimento, facendo crollare l’autostima. Non corriamo, non abbiamo sempre fretta di arrivare.
Non voglio che le mie bambine siano perfette, ma che siano sempre sorridenti, solari e positive, felici di quello che vedono intorno a loro e della loro vita. Se si prende la vita con il sorriso, cosa si ha da perdere?! I bambini felici saranno solo la logica conseguenza del nostro comportamento.
Arthur Schopenhauer diceva: “Ogni bambino che nasce è in qualche misura un genio, così come un genio resta in qualche modo un bambino.”
Come rendere felici i nostri bambini
Come in questi scatti, in cui Giulia si è divertita, come sempre, con il suo nuovo outfit firmato Mayoral! Come sapete è uno dei nostri brand preferiti, che acquisto da quando Giulia era neonata. Questo total look spagnolo, delicato e elegante, può essere indossato e valorizzato per diverse occasioni d’uso. Noi oggi lo indossiamo con un cappotto sportivo e degli stivaletti sempre Mayoral, ma può essere abbinato anche a delle ballerine e a un cappottino. Mayoral è sempre una garanzia!
Ecco dove trovare gli stessi capi:
0 comments