Beauty

Come rassodare e idratare il corpo: nuovi prodotti che sto usando

By  | 

Come rassodare e idratare il corpo: nuovi prodotti che sto usando

Come rassodare e idratare il corpo: nuovi prodotti che sto usando

Come rassodare e idratare il corpo: nuovi prodotti che sto usando: Andiamo sempre di fretta, di corsa, tra mille impegni e scadenze. Però, negli ultimi anni, ho imparato che è doveroso e giusto prendersi 5 minuti per la cura del proprio corpo, perché altrimenti poi sarà troppo tardi per “piangere sul latte versato”. In questa direzione, vanno le mie azioni settimanali o periodiche utilizzando prodotti di autocura a casa mia. Speciali i prodotti Payot che, da circa 100 anni, aiutano noi donne a diventare protagoniste della nostro bellezza, ogni giorno.

Quest’azienda è nata dalla straordinaria lungimiranza di una donna con un carattere fuori dal comune, Nadia Payot: prima donna medico della sua generazione, nel 1913 Nadia Payot afferma immediatamente la sua volontà di mettere le proprie conoscenze e le proprie competenze mediche al servizio della bellezza delle donne. Conoscendo e frequentando la famosa ballerina Anna Pavlova, Nadia Payot comprende l’importanza della cura e dell’attenzione prodigate alla pelle. E da qui, nasce Payot. Famoso il “Massaggio in 42 movimenti” sviluppato dalla Dott.ssa Nadia Payot che s’ispira all’arte del balletto. Ideato come una coreografia in tempi diversi, fa danzare le dita dell’estetista sulla pelle del viso. Il massaggio basato su 42 movimenti è un vero trattamento per il viso dalle virtù terapeutiche.

Nelle ultime settimane, ho utilizzato il gommage au sucre relaxant, un vero e proprio scrub con una profumazione delicata, con estratti di gelsomino e thé bianco. La delizia genuina che procura il Gommage au Sucre Relaxant grazie ad un’esfoliazione sensoriale, lascia la pelle liscia, come nuova. Ricca di cristalli di zucchero, la sua deliziosa texture esfolia con delicatezza la pelle ed elimina le cellule morte e le rugosità, grazie all’azione di oli vegetali e di mandorla dolce che ammorbidiscono e idratano la pelle.

Dopo i vizi dell’estate, provvidenziale l’azione della crema Dermatrophine Pro, gel corpo destoccante. Ma cosa vuol dire? Questa è una crema gel dalla texture fresca e piacevole all’applicazione, indicata nel trattamento delle disfunzioni del microcircolo che causano adiposità localizzata. Quali sono i principi attivi di questa crema? Contiene Capsicum, che favorisce la circolazione sanguigna, Escina, con effetto drenante e disintossicante, Arnica, che favorisce un miglioramento della microcircolazione e Mentolo, rinfrescante e decongestionante Non contiene parabeni, aiuta a contrastare le adiposità localizzata e a drenare i liquidi in eccesso. Infatti, l’azione caldo – freddo favorisce una “ginnastica” passiva del microcircolo che riattiva la capacità dell’organismo di drenare gli accumuli lipidici. La crema lascia la pelle liscia, morbida e setosa. Io la applico mattina e sera sulle zone da trattare massaggiando con movimenti circolari dal basso verso l’alto con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

 

La nostra pelle sarà così pronta per affrontare l’inverno. E noi, siamo pronti?

 

PAYOT

DERMATROPHINE PRO

DSC_2825