Fashion
CI VUOLE CORAGGIO A FARE UN FIGLIO OGGI
CI VUOLE CORAGGIO A FARE UN FIGLIO OGGI
CI VUOLE CORAGGIO A FARE UN FIGLIO OGGI
Si e no.
Perchè? Oggi non ho una risposta alla mia domanda, onestamente. Ci ho riflettuto tanto e non riesco a formulare una risposta univoca.
Altri miei post recenti:
Frasi da non dire mai ad una donna!
Come rispondere a chi ti dice “Beata te!”
Sicuramente, dipende molto dalla situazione specifica di ogni famiglia, dalla condizione economica, sociale, organizzativa ed altro; certo, direte voi, un conto è fare un figlio se avete stipendi da capogiro, tata, domestica, esercito di nonni e zii ad aiutarvi e situazione idilliaca in famiglia. Proprio così. Diverso il discorso, se dovete gestirvi da disoccupazione e lavoretti precari, assenza di rete familiare e altri piccoli problemi.
Non parliamo dell’inquinamento, del terrorismo, della povertà e disoccupazione in aumento, della criminalità e dei vari mali nel mondo. Luoghi comuni, sicuramente, ma che hanno sempre il loro perchè, quando parlate con qualcuno che non vuole mettere al mondo figli.
Ma fuori da tutte queste banalità, sono consapevole che ci aspettano, come famiglia, momenti complicati, decisioni da affrontare, mesi pesanti ma altrettanto gioiosi, movimentati e pieni di scoperte e sorprese. Effettivamente, si può parlare di coraggio quando si sceglie di mettere al mondo un bambino, il vero miracolo della vita, frutto dell’amore di due persone, sia che lo si veda da un punto di vista laico che religioso?!
Coraggio? Coraggio di fare cosa, in fondo? Di rinunciare ad un po’ di tempo libero, di non poter fare una doccia in santa pace per chissà quanti anni, di non poter dormire 9 ore di fila durante la notte, di non poter gustare una cena in relax e spensieratezza, perchè hai sempre mente ed occhi puntati sui pargoli, di non poter ascoltare musica che non sia la colonna sonora di Frozen? Io credo che il coraggio sia ben altro nella vita, e senza pensare alla scalata dell’Everest!
CI VUOLE CORAGGIO A FARE UN FIGLIO OGGI
Sono conscia che sarà impegnativo coordinare il tutto con equilibrio, che ci sono persone che ci vedono sorridere e ci guardano con disapprovazione, ma non siamo sprovveduti: 100 anni fa, con la guerra e le difficoltà del caso, i nostri avi avevano famiglie numerose e di certo non si “navigava nell’oro”. Forse si esagerava, è vero, ma mi fa molto riflettere la frase di un’amica in attesa del terzo bambino che mi ha detto:”Mari, siamo felici, lo volevamo, perchè dove si mangia in 4 si mangia anche in 5″.
Noi volevamo questo, una famiglia, con figli, amore e rumore in casa, disordine e mille cose da fare, ma non andate in giro a dire che fare figli oggi sia un atto di coraggio, perchè non lo è. Io e mio marito a volte ci troviamo ad osservare Giulia, con ammirazione, in una sorta di estasi, ci guardiamo negli occhi e diciamo: “Ma come sarebbe la nostra vita senza di lei?” Questa è la risposta.
Di seguito, le mie foto con un altro outfit premaman di Envie de fraise, delizioso brand francese che coccola le mamme in dolce attesa, valorizzato da un’esotica e super colorata giacca Desigual in jeans, con le maniche in tessuto. Ai piedi, dei simpatici e super comodi sandali Zhoelala che faranno furore sulle spiagge salentine direttamente da Milano.
Altri miei post recenti:
Frasi da non dire mai ad una donna!
Come rispondere a chi ti dice “Beata te!”
Vi aspetto sulla mia Pagina Facebook Emilia&Salento effetto moda
In questi scatti, a cura di Elena Bardier e Sandro Magro PHOTOGRAHPY, indosso: ENVIE DE FRAISE ABITO, DESIGUAL GIACCA EXOTIC DENIM, ZHOELALA MILANO SANDALI, FASHION RESOURCE BIJOUX.
Photo by Elena Bardier e Sandro Magro
ENVIE DE FRAISE ABITO
DESIGUAL GIACCA EXOTIC DENIM
ZHOELALA MILANO SANDALI
FASHION RESOURCE BIJOUX
14 Comments