Beauty
Capelli danneggiati dopo l’estate: cosa fare?
Capelli deboli e sfibrati dopo l’estate?
Settembre è alle porte.
E allora come correre ai ripari per proteggere e dare nuova vitalità ai capelli stressati dopo sole, mare, vento e salsedine?
L’ aumento stagionale della caduta dei capelli va considerato anche un fenomeno fisiologico di “ricambio” naturale. I capelli, infatti, hanno un loro ciclo di ricrescita e “cadono” periodicamente ma necessitano anche di nutrimento.
Per questo, è importante scegliere prodotti di qualità, delicati e non aggressivi.
Nelle ultime settimane, ho usato i prodotti per capelli Loob1a, un’azienda specializzata in prodotti per capelli, nata nel 2016 dalla passione di un imprenditore, che ha voluto dar vita a un brand di prodotti naturali e rispettosi dell’Ambiente.
L’impiego di una filiera produttiva molto corta facilita i produttori e permette l’utilizzo di materie prime di altissimo livello e un attento il controllo della qualità.
La visione del mercato che era alla base del suo progetto fin dalla sua origine teneva conto del fatto che il mercato mondiale negli anni a venire, a seguito dell’emergenza climatica e ambientale, avrebbe sviluppato una maggiore attenzione per l’ambiente e si sarebbe mosso alla ricerca di prodotti alimentari e cosmetici naturali di qualità. E così, l’attenzione per la Natura ha coinvolto anche il settore tricologico: il parrucchiere è da sempre attento all’aspetto estetico ma, mentre in passato offriva ai propri clienti servizi e prodotti che esprimevano solo il concetto di novità e stile, oggi privilegia prodotti naturali e oli vegetali Bio puri al cento per cento rifiutando prodotti chimici aggressivi.
OGM FREE, NO SPERIMENTAZIONE ANIMALE, ASSENZA MATERIE PRIME ALLERGIZZANTI O DANNOSE, MATERIE PRIME E IMBALLI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE, QUALITÀ & MADE IN ITALY.
Questo è LOOB1A.
Perchè è fondamentale sapere quello che stiamo mettendo sui nostri capelli, sulla nostra cute, non solo quello che mangiamo.
Uno dei prodotti di punta di questo brand, diventato un mio must have, è HAIRCOMPLEX P500 PURE OIL, un prezioso complesso biologico italiano studiato per donare corpo al capello, presente in tutti i prodotti del brand.
Tutti gli oli sono ottenuti tramite spremitura a freddo. Il 100% degli ingredienti sono biologici, di origine italiana e senza additivi. La produzione di ogni olio è svolta da pressa meccanica, senza solvente e sono presenti in tutti i prodotti.,
Come la Base Lavante Lixia indicata per creare un effetto liscio a capelli indisciplinati. La sua formula ricca di oli svolge una morbida azione detergente e gli esclusivi principi attivi conferiscono ai capelli una migliore idratazione, lucentezza e pettinabilità. La sua formulazione è potenziata con Olio di Nocciola Ligure ‘Misto Chiavari’ e dall’esclusivo complesso biologico HAIRCOMPLEX P500.
Ricco di ACIDI GRASSI OMEGA 6 e 9, VITAMINE E, B aiuta a contrastare l ́invecchiamento cutaneo grazie al suo potere antiossidante.
Come la maschera condizionante e il siero lisciante, che nutre in profondità lo stelo capillare e svolge un’azione ultra lisciante, lasciando i capelli setosi, lucenti e disciplinati.
Da provare, la linea Defensia Treatment, che trovo davvero efficace e delicata.
La base Lavante ad azione detergente e rilassante per il cuoio capelluto con tendenza alla desquamazione è ideale per ritrovare benessere e freschezza cutanea senza danneggiare lo splendore del capello. La sua formulazione è potenziata con Olio di Lentischio Selvatico di Sardegna e l’esclusivo complesso biologico HAIRCOMPLEX P500.
Da non dimenticare, la maschera rilassante purificante, per tonificare e rilassare il cuoio capelluto, e il siero, che svolge un’azione esfoliante, purificante, calmante e rinfrescante.
Prodotti che non potranno mancare nella tua beauty routine di Settembre. Ma non solo.
0 comments