kids
Il primo Natale in quattro con la piccola Chiara
Calze uguali per la famiglia
Un anno fa, ero con il pancione. Giulia in trepida attesa della #nuovainquilina e noi avevamo appena ritrovato la serenità dopo 40 giorni di incubo (ricordate? Presto farò un post a riguardo). Momento di attesa, di preparazione per l’arrivo del quarto componente della nostra famiglia.
Qualche paura, tante speranze, un unico desiderio e mille sorrisi ad aspettare Chiara. Sembra trascorsa un’eternità, invece è solo un anno. Un anno dopo, ci ritroviamo in quattro, con Chiara cresciuta e super attiva.
La mia famiglia, la nostra famiglia. E anche quando saremo “soli” noi saremo sempre noi quattro. Noi quattro, una famiglia.
Non sono una che si commuove facilmente, ma quando vedo Chiara che “si illumina” quando vede Giulia, che la cerca, che le sorride o Giulia che abbraccia Chiara, che la accarezza e la abbraccia, io mi emoziono e penso al loro domani. Penso alla magia di questo Natale. Da tre ora saremo in quattro e questo è il nostro primo Natale tutti insieme.
Papà che prende gli addobbi, Giulia che appende i decori sull’albero, io che decido cosa e dove, Chiara che prende tutto e lo mette in bocca, sulle note delle canzoni di Natale. Non potevo sognare momenti più felici. E che importa se ogni tanto una pallina cade e si rompe oppure se intorno regna sovrano sua maestà il “disordine”, tra Barbie, Lego, bambole e puzzle.
Un anno dopo, con qualche certezza in più e tanto amore in più. Chiara ha rivoluzionato la nostra vita, diversamente da come Giulia la stravolse 4 anni prima, perché un figlio ti travolge e ti stravolge, anche se è desiderato, persino programmato. Il secondo figlio è diverso dal primo, per mille motivi, ma ha una sua bellezza, una sua magia. Forse ci si dedica di meno, ma io mi sto godendo più Chiara di Giulia, anche se sono sempre di fretta, anche se sono sempre trafelata, perchè ho già toccato con mano quanto crescano in fretta e tutto passi. Proprio per questo motivo, riempio di coccole Chiara e la guardo, la osservo, la contemplo. Perché poi, so già che a 4 anni tutto questo non sarà più possibile.
La nostra famiglia in quattro è più bella, più allegra, più movimentata e sempre più di fretta di prima. Quando dobbiamo uscire anche solo per una passeggiata di un’oretta mi sembra di partire per il weekend e vestire e sincronizzarci tutti e quattro diventa un’impresa. E quando siamo tutti pronti sull’uscio di casa, stiamo per chiudere la porta e… succede qualcosa?! Nooo! Il bello dell’essere in quattro.
E in quattro abbiamo fatto questi scatti, con le meraviglie calze (non proprio calze, non proprio ciabatte) Collegien, di cui vi ho già parlato in passato, che io e Giulia ormai usiamo esclusivamente in casa da diversi anni. E ora, abbiamo “contagiato” anche papà e Chiara (con tutina Aden and Anais), per essere comodi, al caldo e fashion anche in casa.
Ecco le nostre Calze uguali per la famiglia
Un regalo per Natale a cui non si può resistere. Collegien propone anche calze, babucce, papillon, collant, fasce, idee regalo per Natale esclusive e se ordinate entro il 12/12 a mezzogiorno usando il nostro codice COLBEMSEM la spedizione sarà gratuita.
Perché per essere chic si inizia a vestirsi dai piedi, anche in quattro!
0 comments