Kids fashion
Il ritorno di Benetton al Pitti bimbo 90 di Gennaio 2020
Uno dei miei brand del cuore, una di quelle aziende che ha un sapore speciale
United Colors of Benetton è il brand della mia infanzia, della mia adolescenza e degli outfit per la scuola, per le feste con le amiche.
E oggi Benetton torna al Pitti bimbo.
65 Benetton street.
Per la sua prima sfilata a Pitti bimbo 90, United Colors of Benetton “scende in strada” , un luogo rappresentato come il più grande museo di arte contemporanea: la città di oggi, cosi’ caotica e frenetica, è fatta di giovani dinamici e creativi, agili e curiosi, ragazzi sempre attenti alla loro forte identità fatta di ironia e dolcezza ma anche di cultura e umanità.
65 Benetton street for Kids: lo street Style sposa la street Art.
I giovanni Benetton, sfrecciano agili su skateboard e monopattini, vivendo il quotidiano con l’iconografia storica del brand. Un carattere cromatico vivace e forte, fatto di colori atossici e naturali.
Il capo della sfilata più divertente e originale è sicuramente il piumino con gli orsetti colorati applicati.
I piumini sono realizzati con materiali riciclati e fibre nobili per una maggiore attenzione e cura rivolta al proprio pianeta.
Il bisogno di libertà e desiderio di autonomia dei bambini si manifesta anche sul loro modo di vestirsi: sono loro a decidere cosa indossare e quali capi rispecchiano al meglio la propria caratteristica seguendo il loro mondo super tecnologico.
Una rivoluzione in atto, in cui il romanticismo delle bambine rappresenta un’estetica meno fragile e più sporty. Un nuovo look femminile che prende il posto di un codice, perfetto per le ragazzine di oggi. Ma anche una grande responsabilità per le donne di domani. Per questo la femminilità non deve mai mancare nel guardaroba di una bambina e oggi la ritroviamo negli abiti in lana , nelle gonne in tulle e nelle felpe multicolor.
I protagonisti della sfilata sono i capi mimetici, le fantasie a stella, le righe e i graffiti di Keith Harring.
United color of benetton FW20-21 rappresenta il colore come filosofia di vita. Un gusto contemporaneo e mai nostalgico, una responsabilità etica e morale.
0 comments