Kids fashion
IL SORRISO DEI BAMBINI, FIDUCIA NEL FUTURO: ATTENTATO BRUXELLES MARZO 2016
ATTENTATO BRUXELLES MARZO 2016
ATTENTATO BRUXELLES MARZO 2016
Normalità, indifferenza, positività. Assolutamente no.
Per oggi, avevo scritto un post dai toni positivi, colorati e futili, come sempre nello stile di questo spazio che quotidianamente leggete, con mia immensa gratitudine. In un primo momento, nonostante i fatti recenti in Spagna e l’attentato di oggi, avevo deciso di non apportare nessuna modifica, ma, alla fine, non ce l’ho fatta. Non posso essere indifferente. E poi, uno dei brand che intendevo pubblicare, Serendipity organics, il cui nome è alquanto interlocutorio oggi, mi ha ancor di più fatto riflettere.
Lungi da me effettuare valutazioni di strategia internazionale, ma voglio solo lasciare due righe di riflessione da mamma.
La sensazione che ci lasciano queste tragedie, come quella di New York, poi di Londra, Madrid, Parigi ed ora Bruxelles, è di precarietà ed assenza di sicurezza: non siamo più liberi di andare ad un concerto, ad un ristorante, ad una partita o di viaggiare. Paura per noi e per le nostre famiglie, qui ed in ogni parte del mondo.
Purtroppo, sono dinamiche complesse, che a noi sfuggono, e spesso i vertici internazionali ci nascondono le grandi verità che muovono queste tristi situazioni, che non sono certo solo differenze di fede. Noi genitori abbiamo il dovere di proteggere i nostri figli da queste violenze, di credere ed investire nel futuro, di non farci immobilizzare dalla paura, anzi dal terrore.
No, non voglio essere fatalista, ma la realtà è questa: il pericolo può insidiarsi ovunque, possiamo per questo chiuderci in casa, isolarci, in attesa di cosa poi?
Sorridiamo, crediamo nel futuro, con consapevolezza di quello che succede e potrebbe accadere, ma senza paura, proprio come fanno i bambini.
Vi lascio con il nostro sorriso, come sempre.
Un abbraccio e grazie.
ATTENTATO BRUXELLES MARZO 2016
PIUMINO MOTION WEAR
VESTITINO SERENDIPITY ORGANICS
STIVALI GARVALIN
CALZE KERUBINO
CERCHIETTO POCKET CREATIONS
2 Comments