Giacca di jeans: il capo must have nell’armadio.
Sono davvero pochi i capi di abbigliamento acquistati quando eri adolescente che possono essere indossati anche qualche anno più tardi.
Resistente e durevole, ma allo stesso tempo comoda e facile da indossare, la giacca di jeans è un vero tocco di genio sartoriale che accorre in tuo aiuto ogni volta che apri l’armadio e dici “Non ho niente da mettermi”.
Leggera, casual e fashion al tempo stesso. Uno dei suoi pregi è l’essere incredibilmente versatile!
Inoltre, il giubbotto di jeans può diventare un capo personalizzabile con l’aggiunta di toppe in base al tuo stile.
Ecco alcuni consigli di moda per indossarla senza sembrare una teenager degli anni ’90:
La prima regola da seguire è quella di non abbinarla con un altro capo denim. Il modo perfetto per avere uno stile impeccabile è quello di indossare il jeans con altri tessuti e altri colori.
E’ perfetto con le stampe colorate, come ad esempio un vestito lungo stile hippies, o al semplice colore bianco. Provate ad abbinarlo a una t-shirt o una canotta bianca, accessoriatelo con bracciali e orecchini argento o di tutti i colori. Mi piace abbinata anche con i pantaloni pajama style (molto di moda quest’anno).
La giacca di jeans, poi, è indicata con il cuoio. Indossatela con una borsa e un paio di sandali bassi con sfumature del marrone bruciato: Ma non esagerate, se non volete apparire in versione cow-girl.
Per un look grunge abbina il giubbino in jeans a maxi camicie a quadrettoni, quelle “alla brandon” di Beverly Hills, jeans lievemente strappati sul ginocchio e semplici sneakers a tinta unita.
Aprite il vostro armadio sono sicurata che vi trovate una giacca di jeans. A questo punto a voi la scelta su come indossarla!