Kids fashion

4 Months of love- 4 Mesi d’amore

By  | 

4 Months of love- 4 Mesi d’amore

4 Months of love- 4 Mesi d’amore

4 Months of love- 4 Mesi d’amore: In uno scatto, la mia vita.

Mio marito che scatta la foto e poi Giulia e Chiara insieme a me.

Giulia, la mia prima stella, la principessa, simile a me fisicamente ma anche caratterialmente. Le mie frasi, la mia gestualità, i miei atteggiamenti, oltre che la mia verve. Un tipetto pacato e dolce, ma che sa graffiare, come e quando vuole, se attaccata. Simpatica, sempre allegra e divertente, un raggio di sole costante, si sveglia ridendo al mattino e chiede: “Oggi, dove andiamo?”. Un’anima libera, che ama uscire e viaggiare, socievole e gioiosa. Ma non è per tutti.

Quando pensi che l’amore possa essere un concetto “finito”, con una quantità precisa e determinata, ecco arrivare la seconda principessa, Chiara. Lo stesso amore, la stessa gioia di Giulia, anche se con una maturità e consapevolezza diversa. Meno ansie, meno stress. E lei lo percepisce, eccome se lo sente. Non abbiamo perso nemmeno una notte di sonno e sorride sempre. A tutti. Ovunque. La guardo e il cuore mi si riempie di gioia. Poi, vedo Giulia che la coccola, le sorride, la accarezza e Chiara si illumina. Spero che sia sempre così. Che si prendano per mano, sempre, ora come domani, che ci siano sempre l’una per l’altra. Con rispetto. Con amore.

Saranno diverse, saranno magari l’una l’opposto dell’altra, ma per noi genitori saranno uguali. Come in queste foto. La mia figlia al completo, con il papà dietro la macchina. Sorrisi, gioia, divertimento, in una serata speciale, importante. Giulia con un romantico ma rock total look Sarah Jane, brand che io adoro, come sapete, e Chiara con un dolce e prezioso abito blu Mayoral, dai tratti unici e distintivi. Due principesse.

Ogghi Chiara compie 4 mesi. 4 mesi d’amore per Chiara e per Giulia, per questa nuova famiglia che ha trovato un nuovo equilibrio. Siamo più ricchi e completi. Anche più stanchi. Dettaglio trascurabile. Ma non pensiamo a quello che perdiamo oggi (energie, risorse, tempo, sonno ecc.) ma a quello che oggi ho guadagnato, una ricchezza unica e speciale: un sorriso di Chiara, una carezza di Giulia, un “ghe” di Chiara, un “ti voglio bene, mamma” di Giulia, l’allattamento a Chiara, il bagno al mare e i giochi insieme a Giulia, le espressioni buffe di Chiara e molto altro.

Contemplo le mie figlie mentre dormono e rifletto. Potrei stare ore e ore; e poi mi rendo conto che sto sorridendo. Di felicità. Punto.

4 Months of love- 4 Mesi d’amore

Altri miei post recenti di riflessione:

Perchè fare il secondo figlio?   Io sono la mamma perfetta!   Nulla è più come prima   Mamme, non sentiamoci in colpa!   Parto cesareo programmato dopo il primo d’urgenza   Ci vuole coraggio a fare un figlio oggi  Mamma, non puoi avere sempre tutto sotto controllo!   Frasi da non dire mai ad una donna!   Gentilezza, questa sconosciuta!  Cosa cambia con il secondo figlio?   Come rispondere a  chi ti dice “Beata te!   1 WEEK OF LOVE   3 WEEKS OF LOVE Mamma, non avere sempre fretta!   Mamma, moglie o donna? Io tutte e 3, o almeno ci provo! I figli prima o poi crescono…e compiono 3 mesi!     Come tornare in forma dopo il parto?   Due cuori in uno   Non voglio avere figli   Allattare è un diritto

 

GIULIA: Sarah Jane Total look

                Garvalin sandali

CHIARA Mayoral Total look

 

10

 

 

Mayoral collezione autunno inverno